news

Lazio: infortunio Konko, si allunga la lista in casa biancoceleste

Ricaduta per il terzino francese, dopo il recupero forzato per le assenze di Basta e Radu

Titty Cerquetti

Non c'è pace in casa Lazio. Non bastasse un ottavo di finale stregato contro uno Sparta Praga che segna ad ogni tiro in porta ed elimina i biancocelesti con un secco 0-3, ci si mettono anche gli infortuni, che ultimamente stanno bersagliando la squadra di Stefano Pioli in tutti i reparti, specialmente in quello arretrato. Assenze ancor più difficili da gestire in Europa League, dove i due unici terzini rimasti abili, Patric e Braafheid, non erano stati inseriti nella lista UEFA e quindi non è stato possibile, per il tecnico parmense, utilizzarli stasera.

Lazio: situazione infortuni

Partendo dal reparto più bersagliato dagli infortuni, ovvero la difesa, menzione d'obbligo per lo sfortunatissimo Stefan De Vrij che praticamente ha perso tutta la stagione per i problemi al ginocchio. A lui si sono aggiunti Basta, Radu e Konko. Tre su quattro di loro erano, nei programmi di inizio stagione, i titolari del reparto arretrato. Se ci aggiungiamo che il quarto avrebbe dovuto essere Gentiletti, a lungo fermo anche lui quest'anno, è chiaro che la stagione, per Pioli, non è stata delle più semplici da gestire. A centrocampo sono fermi ai box Milinkovic-Savic e Kishna al quale, dopo essere stato fermo per oltre un mese, è bastata una partita per infortunarsi nuovamente. In attacco al momento è fermo Djordjevic.

Infortunio De Vrij

Il giocatore sta recuperando dall'operazione al ginocchio. La situazione al momento è questa... leggi articolo>>>

Infortunio Basta

Vittima di una lesione muscolare ne avrà per almeno un mese.

Infortunio Radu

Come per Basta un problema muscolare anche per lui. Al momento non sono noti i tempi di recupero.

Infortunio Milinkovic-Savic

Un fastidio al polpaccio per il centrocampista laziale. La situazione sarà monitorata giorno per giorno, ma è difficile che possa essere della partita per domenica contro il Milan.

Infortunio Kishna

Lesione di primo grado al flessore della coscia destra per il centrocampista olandese, la situazione sarà valutata dopo la sosta.

Infortunio Djordjevic

Problemi alla schiena per il centravanti serbo. Vista l'abbondanza nel ruolo è l'assenza meno pesante per la squadra di Pioli.

Infortunio Konko

Prima della partita di Europa League contro lo Sparta Praga il problema di Konko era un affaticamento muscolare all'adduttore. Il recupero forzato, vista l'assenza di tutti i terzini in rosa, lo ha portato probabilmente ad aggravare la situazione tanto che, nel secondo tempo, ha dovuto arrendersi. A questo punto il rischio di una lesione muscolare è più che concreta. Domani probabilmente gli esami strumentali chiariranno la situazione del terzino francese.

tutte le notizie di