gazzanet

La Spal si muove: da Stepinski a Bonifazi, tutti i possibili colpi di mercato

Tuttele trattative biancoazzurre di quest'estate!

Giovanni Sichel

"Il mercato della Spal sembra essersi messo in moto, ma non sono ancora chiari gli obiettivi finali che il diesse Vagnati e mister Semplici si sono preposti. Ceduto Lazzari alla Lazio, sono già diversi i nuovi acquisti biancoazzurri: da Igor a Berisha, fino ad arrivare a D'Alessandro. Tutto lascerebbe presagire ad un rinnovamento del già consolidato 3-5-2, così come le parole dello stesso Vagnati sembrano confermare. Eppure diverse voci sul mercato sembrano voler insinuare che la Spal sia o sia stata alla ricerca di un trequartista, senza dimenticare che Jankovic, in rosa da Gennaio scorso, può ricoprire anche quel ruolo. Quelle sul trequartista però non sono le uniche voci, proviamo a capire quali saranno le mosse del club ferrarese.

IL MERCATO DELLA SPAL: OGGI

"Rispetto allo scorso anno sono tante le cose che cambieranno. Partiti Manuel Lazzari e Mirko Antenucci, in casa Spal si chiude un ciclo. Questa sessione di mercato sembra quindi fondamentale per il proseguo dell'avventura biancoazzurra in Serie A. I primi tre acquisti lasciano ben sperare, ma ancora mancano quei nomi che possano scaldare la piazza, soprattutto dopo la partenza di due pezzi così cari ai tifosi. Berisha in porta è sicuramente un segnale importante e che dà continuità con la scelta fatta in inverno con Viviano. Igor in difesa, invece, è più una scomessa e non va considerato come il giocatore in grado di sostituire Bonifazi. Per caratteristiche, infatti, il brasiliano sarà la perfetta alternativa a Felipe.

"Marco D'Alessandro, invece, è l'uomo chiamato a sostituire Lazzari. Non sarà facile, anche perché come Lazzari riusciva ad applicarsi sia in fase di possesso che in fase di non possesso, sulla fascia, difficilmente riuscirà a fare l'ex Udinese. Bisogna però sottolineare che, in fase offensiva, soprattutto sottoporta, potrebbe addirittura superare il suo predecessore. Il mercato della Spal però non si può certo fermare qui. Vagnati, infatti, sta continuando a lavorare nella speranza di portare in casa biancoazzurra altri due o tre rinforzi che possano preparare la squadra alla prossima stagione.

IL MERCATO DELLA SPAL: DOMANI

"Sono diverse le voci che girano. Quella più probabile porterebbe al nome di Stepinski. L'attaccante polacco sembra in uscita dal Chievo e la Spal sta pensando a lui come sostituto di Antenucci. Qualcuno pensa che possa addirittura essere il sostituto di Petagna, prossimo partente, ma a parte dell'interesse fiorentino di un mese fa, ancora sembra lontana la cessione del bomber spallino. Altra trattativa che sembra avviata e che infiamma i cuori dei tifosi, è quella che porterebbe al ritorno di Bonifazi a Ferrara. Il Torino chiede molto, ma la pedina di scambio offerta dalla Spal sembra allettare i granata: Fares. Il franco-algerino, potrebbe infatti essere un rinforzo importante per mister Mazzarri, in vista anche dell'Europa League. Per Semplici il ritorno di Bonifazi renderebbe più semplice l'inserimento di Igor in rosa. Potrebbe inoltre contare su una difesa rodata e che non si lascia impensierire facilmente.

tutte le notizie di