news

La Serie A gioca anche a Natale: previsto un turno il 26 Dicembre

Come nella tradizione anglosassone, il nostro campionato goiocherà anche un turno il giorno di S.Stefano, il "boxing day"

Redazione

La Serie A si prepara a giocare anche il 26 Dicembre, a cavallo delle feste per il Santo Natale: la Lega Calcio ha infatti sancito la variazione del calendario affinché le squadre scendano in campo il giorno di S.Stefano.

26 Dicembre gioca la Serie A: si scende in campo anche a Natale.

La Serie A nella stagione 2016/2017 affronterà un turno il 26 Dicembre, a cavallo delle feste di Natale. Ha cosi deciso la Lega Calcio Italiana nella riunione tenutasi questo pomeriggio in via Allegri a Roma.  Notizia che certamente mina la programmazione delle squadre della nostra Serie A, visto che le società erano abituate a dare lo "sciogliete le righe" subito dopo il turno antecedente le festività natalizie, per riveder i calciatori qualche giorno dopo.

"Boxing Day" all'italiana

Così la Serie A si avvia ad essere un po più anglosassone, adottando questa tradizione del "boxing day", ormai marchio di riconoscimento della Premier League. I pareri sull'approvazione di questa modifica del calendario sono diversi: alcuni sono soddisfatti di aver nel giorno di Santo Stefano una serie di match tutti da seguire. La maggior parte dei tifosi invece presenta dei dubbi leciti: le condizioni dei campi italiani d'inverno lasciano a desiderare e spesso, soprattutto nei posticipi, le condizioni meteorologiche sono troppo rigide, figuriamoci il 26 Dicembre.

Inoltre sarà difficile per molti seguire le partite perché impegnati i pranzi senza fine con famiglie ed amici, figuriamoci andare allo stadio.

Infine non crediamo che i calciatori siano particolarmente felici di rinunciare a quella settimana di ferie invernali, che veniva distribuita dalle società, prima del rientro ai centri di allenamento per il richiamo della preparazione invernale. Decisione che comunque lascia spazio a dubbi e perplessità da parte degli addetti ai lavori.

Cosa cambia la fantacalcio con questo turno di Serie A a ridosso del Natale?

Cari amici fantallenatori, ormai le vostre vacanze si sono ridotte a quel piccolo momento tra la fine del campionato e l'inizio dei ritiri delle squadre di Serie A. La decisione della Lega di far giocare il maggior campionato italiano anche il 26 Dicembre, fa si che dobbiate esser pronti a fare la formazione tra un regalo e l'altro, senza lasciarsi distrarre da carte, tombola e torrone. Rischio turn over? No, il turno capita ad una settimana esatta dal precedente, e precisamente di lunedì. L'unico dubbio è che dovrete esser pronti a valutare anche il menu dei cenoni dei vostri calciatori, perché qualcuno potrebbe scendere in campo leggermente sovrappeso dopo le mangiate natalizie. Ma non abbiate paura, FantaMagazine vi ragguaglierà anche sulle portate assaporate da Dybala, Candreva e Pogba!

tutte le notizie di