gazzanet

La partita: Torino-Genoa 1-0

Serie A 2016/2017 - 18a giornata

Redazione

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="135" match_day="18"]

"TORINO (4-3-3): Hart 6,5; Zappacosta 6, Rossettini 6,5, Castan 6, Barreca 6,5; Benassi 6,5 (st. 39′ Acquah sv), Valdifiori 6, Obi 5,5 (st 28′ Baselli 6); Falque 5,5 (st. 49 Boyé sv), Belotti 6,5, Ljajic 6. A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri,  Ajeti, Moretti, Gustafson, Acquah, Lukic, Baselli Martinez, Maxi Lopez, Boyé. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

"GENOA (3-4-3): Lamanna 6; Izzo 6, Burdisso 5,5, Munoz 5,5; Lazovic 6,5, Rincon 6 (st. 42 Pellegri sv), Cofie 5,5, Laxalt 6; Ninkovic 6 (st. 28′ Pandev 5,5), Simeone 6, Ocampos 6 (st. 3 Gakpé 5). A disposizione: Zima, Brivio, Orban, Gentiletti, Biraschi, Edenilson, Fiamozzi, Ntcham, Gakpé, Pandev. Allenatore: Ivan Juric.

"ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli

"RETI: 3′ st Belotti

ASSIST: Ljajic

AMMONITI: pt. 15′ Munoz, 43′ Castan; st. 20′ Belotti, 27′ Ninkovic, Izzo, 40' Burdisso

"Sinisa Mihajlovic (Allenatore Torino): "Ho detto ai ragazzi che una notte può essere anche lunga, ma prima o poi arriva la luce e noi l'abbiamo vista dopo il gol di Belotti. Nel primo tempo eravamo impauriti, contratti, poi ci siamo sciolti e i ragazzi sono stati bravi a soffrire. Era importante vincere per la classifica e per regalare un buon Natale ai nostri tifosi. E' importante rimanere attaccati al carro di chi lotta per l'Europa. Ljajic? Ha fatto una buona partita, sono soddisfatto, ma uno come lui può fare molto di più. Si è preso delle responsabilità, ma può fare meglio".

"Luca Rossettini (Difensore Torino): "Loro sono partiti fortissimo, abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo cercando di ripartire in contropiede. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo ci siamo detti di entrare e dare tutto quello che avevamo per portare a casa una vittoria che volevamo con tutti noi stessi. Non so se siamo in difficoltà, i dati non dicono questo. Di sicuro dobbiamo migliorare qualcosa, adesso abbiamo la sosta per lavorare e recuperare brillantezza. Belotti? E' straordinario, dà una mano alla squadra in tutto e poi vede la porta in una maniera impressionante. Grandi complimenti ed andiamo avanti così".

Ivan Juric (Allenatore Genoa):“Oggi non c’è stata partita. Abbiamo fatto una grande partita. Grande rammarico per questi ragazzi che giocano un calcio ottimo e non portano a casa punti. Abbiamo avuto grandi occasioni, loro hanno trovato gol sull’unico piazzato che abbiamo concesso. Mi dispiace. Abbiamo sbagliato solo un paio di partite, poi i ragazzi hanno giocato sempre su ottimi livelli. Io non so che dire ai ragazzi dopo questa partita. Un controllo assoluto e totale, spiegare una sconfitta così non è facile."

"Coming soon...

"- Anche stavolta, è Belotti a sbrogliare la situazione con un gol da vero rapace d'area. Per la prima volta in carriera segna in tre partite consecutive, ottimo regalo per il proprio ventitreesimo compleanno.

"-  Buona partita di Simeone Jr, di gran lunga il migliore tra i ragazzi di Juric.

"- Finalmente Joe Hart riesce a mantenere la propria porta inviolata offrendo una buona prestazione da modificatore.

"- Curiosità: Pietro Pellegri è il giocatore esordiente più giovane in serie A avendo appena 15 anni, 9 mesi e 5 giorni. Battuto il record di Amedeo Amadei, storico attaccante della Roma.