serie a

La partita: Sassuolo-Inter 0-1

Serie A 2016/2017 - 17a giornata

Redazione

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="2182" match_day="17"]

"SASSUOLO: Consigli 7, Lirola 6, Antei 6,5, Acerbi 6,5, Dell'orco 5,5, Mazzitelli 6 (77' Iemmello sv), Sensi 5, Pellegrini 5,5 (60' Missiroli 5,5), Ricci 5 (60' Matri 5), Defrel 6,5, Ragusa 5. Allenatore: Eusebio Di Francesco

"INTER: Handanovic 6,5, D'ambrosio 6, Miranda 5,5, Murillo 6, Ansaldi 6, Melo 6, Brozovic 5,5, Joao Mario 5,5 (69' Banega 5,5), Perisic 5, Candreva 6,5 (91' G. Barbosa sv), Icardi 5. Allenatore: Stefano Pioli.

"ARBITRO: Marco Di Bello

"RETI: 47' Candreva (I)

AMMONITI: 61' Missiroli (S), 68' Joao Mario (I), 72' Brozovic (I), 75' Melo (I), 93' G.Barbosa (I)

ESPULSI: 92' Melo (I)

"Eusebio Di Francesco (Allenatore Sassuolo): "Volevo dare più peso all’attacco, Ricci sembrava incidere poco nella gara, per questo ho inserito Matri. In questo momento in cui abbiamo nove infortunati, le scelte sono difficili e spesso obbligate. Io penso che il Sassuolo non abbiamo per nulla sfigurato. Abbiamo avuto le nostre occasioni e non le abbiamo sfruttate. Parlare ora di mercato è prematuro. Devo pensare al Cagliari e quali giocatori portare. Noi siamo il Sassuolo, non l’Inter, quindi non abbiamo molta esperienza a disposizione e certamente bisognerà lavorare anche sul mercato. Se ripenso anche a Firenze, vedo sempre delle buone prestazioni, ma che dimostrano anche alcuni difetti. Ci dobbiamo salvare, l’ho detto due mesi fa".

"Stefano Pioli (Allenatore Inter): "Queste per noi sono partite importanti per svoltare. Era da tanto tempo che non vincevamo in trasferta, abbiamo giocato in maniera lucida, abbiamo saputo soffrire, peccato che non siamo riusciti a chiudere subito la gara. Il Sassuolo ha provato fino alla fine a recuperare, ma ha avuto soltanto un’occasione in cui siamo stati disattenti noi. Ci hanno dato del filo da torcere, ma ci siamo sacrificati e questo è importante. Stiamo lavorando per cercare di migliorare tante situazioni. Dopo il gol avremmo dovuto muoverci un di più, ma è vero anche che talvolta sono gli avversari a costringerti a giocare in un certo modo. E' comunque un passo importante questa vittoria, per cercare di costruire qualcosa di ancora più positivo.

Una delle partite che più mi è piaciuta è quella del derby, oggi abbiamo tirato tante volte. Non subiamo gol da due partite e stiamo migliorando. C’è soddisfazione per la vittoria, ma dobbiamo essere concentrati per la prossima gara. Icardi si è mosso bene, oggi abbiamo portato molti uomini in area . Non vogliamo valerci solo del nostro centravanti, ma vogliamo portare anche altri giocatori. Stiamo provando tutti a migliorare. Gabigol sta provando a conoscere meglio il calcio italiano. Felipe Melo stava facendo un’ottima partita, ha pagato un errore non suo perché la seconda ammonizione non credo ci fosse. E’ forte, ha carattere e deve comunque imparare a dosare l’aggressività nella giusta direzione”.

"- Candreva: il migliore dei suoi, nell'Inter mancava un giocatore così, con qualità ed esperienza in Serie A. Oggi ha trascinato la squadra alla vittoria, a tratti predicando nel deserto.

"Matri: impalpabile, come sempre. Oggi è anche più goffo del solito. Pensare che qualche anno fa si è fatto notare per aver steso l'Inter praticamente da solo, oggi è solo l'ombra di quel giocatore. Un mistero.

"- G. Barbosa: era dal 25 settembre che non si vedeva in campo, da quel lontano Inter-Bologna. Anche dopo il cambio allenatore il brasiliano è sempre rimasto nel mistero, in panchina. Oggi Pioli ci ha regalato un'apparizione, e lui si è fatto notare: dopo due minuti ha preso il suo primo giallo in Serie A.