gazzanet

La partita: Sampdoria-Udinese 0-0

Serie A 2016/2017 - 18a giornata

Marco Agostinelli

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="603" match_day="18"]

"SAMPDORIA: Puggioni 6, Sala 6 (Pereira sv), Skriniar 6,5, Silvestre 6,5, Regini 6; Barreto 6, Torreira 6, Linetty 6; B.Fernandes 5 (Schick 6); Quagliarella 5,5, Muriel 5,5 (Praet 5). Allenatore: Marco Giampaolo.

"UDINESE: Karnezis 6,5, Faraoni 6,5, Danilo 7, Felipe 6, Samir 6,5; Badu 5,5, Halfredsson sv (Kums 5,5), Fofana 5,5; De Paul (Matos 5), Zapata 6, Thereau 5,5 (Evangelista sv). Allenatore: Gigi Delneri.

"ARBITRO: Gavillucci

AMMONITI: Muriel (S); Faraoni (U)

"Marco Giampaolo (Allenatore Sampdoria): "Partita difficilissima. Campo pesante, avversario ostico e in salute, noi siamo stati bravi a non rischiare quasi nulla. Lo 0-0 non entusiasma il cuore del tifoso, ma è stata una partita combattuta. Ritengo sia una buonissima prestazione. La nostra missione è valorizzare al meglio i tanti giovani che abbiamo e cercare di proporre un calcio discreto entrando nel cuore della gente. Per altri pensieri bisogna attrezzarsi. Meritiamo i punti che abbiamo, si lavora per migliorare, altri discorsi non sono per noi. La squadra ha fatto una grande partita sotto molti punti di vista. Non era semplice scardinare questa retroguardia, anzi era facile esporsi a contropiedi velenosi. Ci è mancata la stoccata vincente, ma era complicato. L'avversario era forte fisicamente, nel gioco aereo, noi siamo stati bravi a limitarli. Ci siam presi dei rischi ma i ragazzi sono stati molto bravi".

"Gigi Delneri (Allenatore Udinese): "Era importante continuare a mettere punti in cascina. Poi prenderli così, con tanta personalità in un campo difficile come quello di Marassi, non è facile per nessuno. Devo dire che la squadra ha proiettato bene sul campo tutto quello che sta facendo in allenamento. E' stata una partita dove entrambe le squadre hanno provato a vincere. Abbiamo fatto un'ottima gara con giocatori che debuttavano dal primo minuto. Faraoni ha dimostrato di essere un ragazzo di grande attenzione. La partita poi è andata a strappi, nella ripresa abbiamo concesso un piccolo assedio a loro, ma la squadra ha avuto coraggio. E' un risultato importante che allunga la striscia positiva di risultati. Ho chiesto ai giocatori di fare punti e li hanno fatti. C'è un gruppo che sta crescendo e questa rosa ha connotati importanti. Abbiamo sfruttato non bene qualche ripartenza, ma fare questo a Marassi non è semplice. De Paul? "La sua collocazione è il tornante. Oggi ha avuto due palle gol. L'ho tolto perchè mi serviva un giocatore più fresco, non perchè demeritava. E' giocatore duttile. Il passaggio fondamentale è dare motivazioni a tutti i giocatori".  

"Coming soon...

"- Silvestre/Skriniar: la coppia di centrali della Sampdoria fa da muro a tutti i tentativi dei friulani e protegge a meraviglia il portiere Puggioni.

"-  Danilo: se i centrali blucerchiati giocano bene, lui è una spanna sopra a tutti ed è probabilmente il migliore in campo. In controllo costante sugli attacchi di Quagliarella e Muriel.

"- De Paul: ancora una volta mostra il suo lato peggiore. Partita evanescente del giovane talento argentino che in questa Udinese non è ancora riuscito a trovare la sua identità.