serie a

La partita: Pescara-Cagliari 1-1

Serie A 2016/2017 - 15a giornata

Andrea Riefolo

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="747" match_day="15"]

"PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 6; Zampano 6, Fornasier 5, Gyomber 6 (dal 89′ Zuparic sv), Biraghi 6; Memushaj 6,5 (dal 59′ Pettinari 5), Brugman 5,5, Benali 5,5; Verre 5 (dal 69′ Manaj 5), Pepe 6; Caprari 6,5. All. Oddo.

"CAGLIARI (4-3-1-2): Storari 6,5; Isla 6, Ceppitelli 6,5, Bruno Alves 6,5, Pisacane 6; Dessena 6, Di Gennaro 5,5, Barella 6; Farias 5,5 (dal 46′ Salamon 6); Sau 5,5 (dal 68′ Melchiorri 5,5), Borriello 6,5 (dal 81′ Munari sv). All. Rastelli.

"ARBITRO: Doveri.

"RETI: 24' Borriello (C), 92' Caprari (P)

ASSIST: Biraghi.

AMMONITI: 29' Memushaj, 30' Dessena, 39' Benali, 73' Borriello

ESPULSI: 34' Di Gennaro (C) (Doppia ammonizione)

"Massimo Oddo (Allenatore Pescara): "Qualcosa forse sta cambiando, la sfortuna no. Su un unico tiro un gol. Quando poi gli altri si chiudono non è semplice entrare e fare male. Il minimo che potessimo raccogliere oggi era ed è un pareggio. E’ normale poi che gli episodi cambino l’andamento delle partite. Però i ragazzi sono stati bravi a non buttarsi giù e reagire. Hanno dato il massimo e raggiunto un pareggio che ha accorciato la classifica. In questo caso vale più di una vittoria perché fa morale da fiducia".

"Massimo Rastelli (Allenatore Cagliari): "Per noi è un peccato, abbiamo fatto una mezz’ora importante e nel momento di loro difficoltà massima siamo rimasti in dieci. Nella ripresa abbiamo sofferto senza grandi occasioni ma nel recupero loro sono stati bravi a pareggiare e noi pensavamo già a tre punti fondamentali. Va bene anche un punto preso così. Borriello è un gran giocatore, non aveva fatto la preparazione e un calo fisiologico era normale, ora ritroverà brillantezza ed ritornerà quello di inizio anno"

"Gianluca Caprari (Attaccante Pescara): "L’importante era non perdere, meritavamo la vittoria per quanto fatto. Abbiamo dimostrato sin dall’inizio della partita che volevamo fare punti. Abbiamo schiacciato il Cagliari alla fine, questo è l’atteggiamento è questo è lo spirito giusto che dovremo mettere in ogni partita".

"-  Barella: migliora di partita in partita, se giocate con le riconferme è da comprare.

"-  Padoin: con l'espulsione di Di Gennaro, sarà probabilmente lui a giocare regista la prossima partita. Oggi è stato fermato da un problema intestinale.

"- Pepe: partita di grande grinta, tutti i calci da fermo sono suoi.