serie a

La partita: Chievo-Sampdoria 2-1

Serie A 2016/2017 - 17a giornata

Marco Agostinelli

"[opta widget="temporeale" season="2016" team="988" match_day="17"]

"CHIEVO VERONA: Sorrentino 6; Frey 6,5, Dainelli 7, Gamberini 6,5 (Spolli 6), Cacciatore 6; De Guzman 6, Radovanovic 6, Castro 6,5 (Rigoni 6); Birsa 6 (Izco sv); Meggiorini 7,5, Pellissier 7. Allenatore: Rolando Maran.

"SAMPDORIA: Puggioni 4; Sala 4, Palombo 5,5, Skriniar 6, Regini 5; Barreto 5 (Djuricic sv), Torreira 5,5, Praet 5; Alvarez 4,5 (B.Fernandes 6); Muriel 5, Quagliarella 5 (Schick 7). Allenatore: Marco Giampaolo.

"ARBITRO: Mariani

"RETI: 9'Meggiorini, 42'Pellissier (rig.) (C); 94'Schick (S)

ASSIST: Regini (S)

AMMONITI: Regini, Puggioni (S); Spolli (C)

"Rolando Maran (Allenatore Chievo Verona): "Soddisfatto per il risultato, abbiamo avuto un buon approccio e siamo contenti per la vittoria e per i ragazzi che si sono presi una grande soddisfazione. Felice sia per Meggiorini che per Pellissier che festeggiava in casa le 100 reti in A. Meglio dello scorso anno? Beh, stiamo crescendo da due anni, possiamo ancora migliorare, dobbiamo essere sempre molto compatti. Roma? Se riuscissimo a fare risultato sarebbe molto bello, ma i giallorossi saranno arrabbiati dopo la gara contro la Juventus. Vedremo cosa accadrà".

"Marco Giampaolo (Allenatore Sampdoria): "Ho fatto una dichiarazione per giocarci al meglio queste due partite. Abbiamo subito due goal per errori tecnici, poi la squadra ha giocato sempre. Ci siamo esposti a qualche contropiede, ma ci siamo proposti bene. Sul piano della personalità e delle idee non mi è dispiaciuta la squadra. Ci è mancata la cattiveria. Schick? Io penso che ci sono dei calciatori che siano in grado di subentrare e far male. Schick è un giocatore che diventerà forte e ha dei numeri. Lui se continua così si ritaglierà il suo spazio. Sono contento di avere questi problemi".

"- Riccardo Meggiorini: Autentica spina nel fianco della difesa della Sampdoria. Segna il primo goal saltando anche Puggioni e si guadagna il rigore del 2-0.

" Sergio Pellissier: Sigla il goal n°101 in Serie A trasformando dagli undici metri. Gioca una partita di grande intensità al servizio della squadra.

"- Patrick Schick: Ancora una volta entra e segna. Il talentino vuole spazio e lo reclama a suon di goal. Quagliarella e Muriel sono avvisati.