news

Juventus: calvario Chiellini, nuovo infortunio

Resta a casa Chiellini, che era tornato tra i convocati per Firenze dopo un lungo stop

Titty Cerquetti

Lieve trauma distorsivo al ginocchio destro a causa di un contrasto di gioco e salta la trasferta di Firenze per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus, al rientro dopo un lungo infortunio, si è fatto nuovamente male nell'allenamento sostenuto oggi pomeriggio a Vinovo ed è stato depennato da Allegri dalla lista dei convocati per la partita del Franchi. Davvero una stagione sfortunata per il difensore azzurro e bianconero, costretto quest'anno più volte ai box dai numerosi infortuni. Contro i viola Chiellini, le cui condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, non sarebbe comunque stato tra i titolari. "Chiellini sta bene - aveva detto questa mattina mister Allegri - ma non gioca".

Aggiornamento 24/04

Sono arrivate oggi le notizie su Giorgio Chiellini, e non sono affatto buone, perché a quanto pare la stagione in maglia Juventus è quasi certamente finita. A comunicarlo è stata la società bianconera tramite una nota ufficiale apparsa sul proprio sito e che parla di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Lo stop previsto, in questi casi, è di circa 20 giorni e se così fosse significherebbe mettere la parola fine alla sua stagione, con qualche rischio anche per la sua presenza a Euro 2016, ma per queste valutazioni bisognerà aspettare la metà di maggio.

Questo il comunicato ufficiale bianconero: “Giorgio Chiellini, dopo il trauma distorsivo riportato durante  l’allenamento di ieri, oggi è stato sottoposto a risonanza magnetica. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di grado lieve del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero per la ripresa agonistica sono di 15/20 giorni”.

tutte le notizie di