news

Juventus, Allegri: “Mandžukić è fondamentale, Cancelo è migliorato”

Massimo Angelucci

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri commenta la vittoria sull'Inter nel post-partita.

"La Juventus di Massimiliano Allegri ha vinto ancora. 14 vittorie su 15 partite, eppure il "Conte Max" non vuole lasciarsi sopraffare dall'entusiasmo e, pur essendo soddisfatto per aver vinto 1-0 grazie al goal di MarioMandžukić, mantenendo la porta inviolata, ha affermato: "Oggi era importante vincere, manteniamo almeno 8 punti di vantaggio ed abbiamo una vittoria in meno da fare per la vittoria del campionato".

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"La svolta del match è arrivata nella ripresa: "Ho invertito gli esterni perché De Sciglio mi offriva più protezione su Politano rispetto a Cancelo, che ho spostato a sinistra. Nel primo tempo la Juve non mi è piaciuta, meglio nella ripresa: siamo stati più concreti e compatti. Cancelo e Mandžukić, a sinistra, hanno fatto una buona partita, Ronaldo ha lavorato molto".

"Mario Mandžukić, oggi match winner, e Joao Cancelo determinanti per la vittoria: "Mandžukić è uno di quei giocatori che anche in una giornata storta ti tirano sempre fuori qualcosa. Cancelo? Nettamente migliorato a livello difensivo".