news

Inter, Spalletti: “Nainggolan non è fuori rosa”. Ma il belga rivuole la Roma…

Alla vigilia del big match con il Napoli, il tecnico nerazzurro ha detto la sua sul caso Nainggolan.

Fabiola Graziano

"La sospensione temporanea di Radja Nainggolan comunicata dall'Inter due giorni fa ha suscitato stupore nel mondo del calcio e del Fantacalcio, dove si è lecitamente diffuso il timore di una rottura definitiva tra il calciatore e la società nerazzurra che avrebbe deciso di metterlo fuori rosa e cederlo già a gennaio. A tranquillizzare l'ambiente però, ci ha pensato Luciano Spalletti che, in un'intervista rilasciata a InterTV in occasione della presentazione della partita casalinga contro il Napoli, ha fatto luce sulla situazione del belga.

"Ma se da un lato il tecnico toscano ha cercato di placare gli animi, dall'altro lo stesso Nainggolan ha indirettamente gettato benzina sul fuoco: in alcuni audio registrati dal calciatore in una conversazione privata e circolati misteriosamente in rete in questi minuti, infatti, pare che sia suo desiderio lasciare l'Inter e tornare subito alla Roma.

LE PAROLE DI SPALLETTI

""Ci spiace non averlo contro il Napoli perché è un giocatore fortissimo, ma le regole in una squadra sono importanti come il pallone. Non è fuori rosa, è fuori da questa partita, ma poi si allenerà e tornerà a far parte del gruppo. A volte si cerca il colpevole, ma noi siamo l'Inter di Zhang ed è l'Inter di Zhang che ha preso questa decisione e io devo far rispettare le regole. Ma dopo questi 2-3 giorni Nainggolan rifarà parte della squadra: aspettiamo il suo contributo".

GLI AUDIO DI NAINGGOLAN

""Mamma mia, sto facendo un macello qua... Voglio tornare. Qui mi danno tutti per finito, ma va bene così, tanto io ho sempre dimostrato sul campo e sono sempre stati zitti. Ma se per caso i tifosi dell'Inter vengono a leccarmi il c... ti giuro, gli rompo il c... a tutti... Sono amico di Totti, magari spingerà lui, ma io poi dovrei fare un casino qui per potermene andare".

tutte le notizie di