gazzanet

Inter, si riparte da Lautaro Martinez-Lukaku

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - NOVEMBER 27:  Romelu Lukaku and Lautaro Martínez of FC Internazionale celebrate at the end of the match after the fourth goal was ruled out during the UEFA Champions League group F match between Slavia Praha and Inter at Eden Stadium on November 27, 2019 in Prague, Czech Republic.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

La coppia offensiva dell'Inter ha messo a segno più della metà delle reti complessive nerazzurre

Mauro Maccioni

"Attualmente le certezze sono poche, sia a livello generale, sia a livello di singoli club. Tra crisi economiche, dubbi sulla ripresa, questioni sul mercato, tutto è avvolto da un alone di mistero. Quello che è certo, però, è che l'Inter, dopo la corsa di questa stagione, vorrà continuare su questa strada. E, per farlo, dovrà puntare sui propri top, magari rinforzando la rosa per quanto possibile. La Juventus non è così lontana, e Lukaku-Lautaro Martinez lo sanno bene.

LAUTARO-LUKAKU PER IL FUTURO

"L'Inter, prima che la stagione si interrompesse, era in piena corsa scudetto con Juventus e Lazio, anche se leggermente più indietro. Al momento della ripresa - che probabilmente ci sarà - i soldati di Conte saranno impegnati in un tour de force per provare a strappare il titolo alla signora. Difficile, certo, ma non impossibile, specie se i due là davanti continuano come hanno iniziato. Lautaro e Lukaku, infatti, stanno facendo una stagione pazzesca, siglando 39 reti su 74 gol totali dei nerazzurri: più della metà. Lukaku, poi, è vicino al suo record personale. Si trova a quota 23 gol e, in 13 partite, dovrebbe segnarne solo 4 per eguagliarlo. Lukaku, infatti, nel 2017-18 era arrivato a 27 realizzazioni con il Manchester United. Se lo scudetto non è abbastanza motivante, questo potrebbe smuovere ancora di più il belga. Lautaro, invece, è a quota 16 reti e questa è la sua migliore stagione da quando ai nerazzurri.

AVANCE BLAUGRANA

"Ormai è noto l'interessamento del Barcellona per Lautaro Martinez. Il toro è stimatissimo da Messi e compagni, tra cui Suarez, che si è esposto senza problemi augurandosi un suo arrivo. Il Barcellona è alla continua ricerca di campioni e Lautaro, potenzialmente, lo è. In questo senso potrebbe liberarsi Griezmann, che non ha trovato il feeling con i blaugrana, lasciando così un tassello vuoto al toro. L'agente dell'argentino, però, rassicura i tifosi, sostenendo che "Pensa solo all'Inter". Per portarsi a casa Lautaro Martinez ci vogliono almeno 100 milioni e la domanda è se, con tutto quello che sta succedendo, il Barcellona possa permetterselo. Resta solo da vedere come si evolverà la situazione, ma per ora il toro sembra destinato a rimanere a Milano.

"L'Inter punta sui suoi due gioielli per costruire e per imboccare, finalmente, il sentiero della continuità ad alti livelli. Per il futuro si vedrà, ma quello che conta in questo momento è che i nerazzurri hanno dalla loro parte una grande potenza di fuoco. E anche relativamente giovane, come se non bastasse.

tutte le notizie di