serie a

Inter-Roma, le Fantapills: Icardi torna e timbra, Nainggolan supremo

Il capitano nerazzurro, al rientro dalla squalifica torna subito al gol, mentre il belga con la sua doppietta si conferma uno dei migliori centrocampisti del Campionato.

Redazione

"L'Inter cade contro la Roma e vanifica, almeno in parte, quanto fatto di buono fino ad ora. Per i nerazzurri, l'unica nota lieta è Icardi che torna al gol dopo la squalifica e dopo qualche giornata a secco. I giallorossi si godono invece un Nainggolan in formato deluxe.

"- ICARDI: sebbene non abbia disputato una delle sue migliori prestazioni, il capitano nerazzurro torna al gol sfruttando l'unica vera occasione che gli capita. Peccato che lontano da San Siro abbia qualche difficoltà in più a trovare la rete, ma sicuramente migliorerà il suo score anche in trasferta.

"- CANDREVA: che involuzione! Ormai cominciano ad essere tante, forse troppe, le partite in cui l'ex Lazio non combina quasi nulla. Ieri è stato molto negativo, ma nell'ultimo periodo non ha certo fatto vedere il meglio di sé (nemmeno le volte in cui ha segnato o ha fatto assist): urge cambiare marcia al più presto.

"- D'AMBROSIO: il dubbio che fino ad ora avesse giocato il suo fratello gemello è più che lecito. Da un anno a questa parte, stiamo vedendo un D'Ambrosio 2.0, decisamente migliorato sebbene alcuni limiti tecnici siano ancora presenti. Ieri è stato schierato come terzo centrale della difesa a 3, e doveva contenere lo spauracchio Salah: mission accomplished!

"- NAINGGOLAN: il belga sta disputando la sua migliore stagione da quando è a Roma, e in questo momento è uno dei migliori centrocampisti (se non il migliore) del Campionato. Assolutamente fondamentale e imprescindibile, ha fatto la differenza ieri con la sua doppietta. Centrocampista a cinque stelle.

"- DZEKO: la sfida con Medel sembra vinta in partenza vista la differenza di stazza, ma il cileno lo ingabbia bene e al bosniaco non resta che rendersi utile in altro modo: avvia il gol dell'1-0 e si procura il rigore che chiude il match. Well done, Edin!

"- DIFESA: il terzetto difensivo romanista si dimostra sempre più sicuro. Manolas era e resta la certezza, ma anche Fazio e Rudiger stanno dando un grosso contributo a questa squadra. Se ci aggiungiamo anche l'annata più che positiva di Szczesny, ecco spiegata la solidità della retroguardia capitolina.

tutte le notizie di