news

Calciomercato Inter, per Icardi rimangono solo Napoli e Juventus

La conferma di Dzeko alla Roma porta i nerazzurri a cercare altre strade

Stefano Martelli

"La conferma di Edin Dzeko alla Roma con l'annuncio del prolungamento del contratto da parte dell'attaccante bosniaco cambia radicalmente il mercato di diverse società di Serie A, soprattutto dell'Inter che aveva nell'ex punta del City il primo obiettivo. Saltato, dunque, definitivamente lo scambio tra le due società che doveva portare Dzeko all'Inter e Icardi alla Roma.

QUALE FUTURO PER ICARDI?

"La permanenza di Icardi all'Inter non è una possibilità, visto che la dirigenza nerazzurra vuole cedere il giocatore e l'attaccante argentino non vuole rischiare di rimanere fermo senza giocare per almeno un anno, se non due visto che ha il contratto in scadenza nel 2021. Il calciatore ha sempre detto di preferire la Juventus come destinazione, ma l'"intrusione" dei bianconeri nell'affare Lukaku non ha facilitato il contatto con le due squadre. Anche se l'ipotesi di scambio tra Icardi e Dybala rimane sempre aperta.

Nelle ultime ore c'è stato un nuovo avvicinamento tra Icardi e il Napoli, l'altra squadra interessata al giocatore, con il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, in continuo contatto con l'agente dell'argentino, Wanda Nara. Le parole del presidente del Napoli “Un altro weekend per riflettere, l’ultimo, e poi da lunedì prendere o lasciare" fanno però pensare ad una sorta di scadenza entro la quale il giocatore deve decidere se accettare il Napoli, altrimenti lo stesso club potrebbe decidere di virare su altri obiettivi. Napoli che comunque ha trovato già l'accordo con l'Inter per 60 milioni di euro più bonus, e con Wanda Nara per i diritti di immagine del giocatore. Ma l'ultima parola spetta a Mauro Icardi.

tutte le notizie di