news

Inter, Lautaro Martinez in forte dubbio contro il Parma

Mattinata di esami per Lautaro Martinez, rimasto fuori per infortunio sia in campionato contro il Bologna che nelle due amichevoli con la Nazionale.

Patrizia Monaco

"Da fenomeno a oggetto misterioso: questa è stata più o meno la parabola che ha portato Lautaro Martinez dai campi delle amichevoli pre-Campionato a quelli della Serie A. L'attaccante argentino, grazie ad alcune sue prodezze risalenti al periodo estivo, ha conquistato tutti i tifosi dell'Inter, i quali già fantasticavano sulla super-coppia composta proprio da Lautaro e Icardi. Eppure il campionato è iniziato, ma probabilmente non nella maniera che tutti si aspettavano, e non ci riferiamo soltanto al doppio inciampo che ha visto protagonista la squadra di Spalletti contro Sassuolo e Torino: il numero 10, infatti, è partito sì titolare all'esordio, sedendosi però poi in panchina nella seconda e nella terza giornata, in quest'ultimo caso per colpa di un infortunio di cui in realtà finora si è saputo ben poco.

ESAMI AL GINOCCHIO PER LAUTARO: SALTERÀ LA SFIDA CONTRO IL PARMA?

"Poi, a distanza di poche ora dal forfait contro il Bologna, Lautaro Martinez è volato via da Milano per raggiungere la sua Nazionale, ma anche in quel caso è stato confermato un problema che lo ha costretto a saltare entrambe le amichevoli e tornare anzitempo nel capoluogo lombardo, proprio per effettuare ulteriori accertamenti.

"Dopo giornate piene di domande rimaste senza risposta, adesso conosciamo finalmente le reali condizioni dell'attaccante argentino, comunicate pochi minuti fa dalla società nerazzurra con una nota ufficiale in cui si legge: "Lautaro Martinez si è sottoposto quest'oggi a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Persistono i postumi dell'ematoma al soleo della gamba sinistra, che ha costretto l'attaccante argentino a non essere a disposizione per la gara di campionato contro il Bologna e per le partite in programma con la propria Nazionale. Le condizioni di Lautaro Martinez saranno rivalutate nei prossimi giorni".

"Sulla base di tale comunicato quindi, il giovane numero 10 dell'Inter non dovrebbe essere a disposizione di Mister Spalletti per la sfida casalinga di sabato contro il Parma.

tutte le notizie di