serie a

Inter, infortunio Handanovic: c’è fiducia per il derby

Mancano pochi giorni al derby tra Inter e Milan e tutta l'attenzione sulla sponda nerazzurra è calamitata dall'eventuale recupero di Samir Handanovic.

Patrizia Monaco

"Tifosi interisti, tifosi milanisti, appassionati di calcio: tutti sono curiosi di vedere cosa succederà domenica sera nel derby di Milano. A confrontarsi saranno due squadre con percorsi molto differenti in campionato, con i nerazzurri che procedono spediti nella loro corsa scudetto e i cugini rossoneri che tentano di rialzare la testa dopo una prima parte di stagione tutt'altro che soddisfacente. Ed in queste ore grande attenzione è rivolta alla salute di due pedine fondamentali per il gioco di Milan e Inter: Ibrahimovic e Handanovic, entrambi vittime di problemi fisici che hanno così reso dubbia la loro presenza in campo domenica sera. E se intorno al recupero dell'attaccante svedese circola una buona dose di ottimismo, non va tanto diversamente in casa Inter per quanto riguarda il portiere sloveno.

HANDANOVIC, VENERDì IL TEST DECISIVO

"Negli ultimi giorni, l'estremo difensore nerazzurro ha dovuto fare i conti con un'infrazione al mignolo che continua ad essere monitorata giorno dopo giorno. Soltanto tra venerdì e sabato si verificheranno le reali condizioni del dito che in ogni caso sarà protetto ma non potrà certo evitare dolore al portiere se il problema non dovesse risolversi al 100%. Handanovic, però, conosce bene l'importanza del derby e si dice convinto di poter recuperare in tempo. Lo sperano i tifosi dell'Inter ma anche i fantallenatori che si sentirebbero più tranquilli schierando lui in porta.

tutte le notizie di