news

Inter, infortunio De Vrij: salta la partita contro la Lazio

Il difensore olandese è reduce da alcuni guai muscolari accusati dopo gli impegni in maglia Orange.

Carlo Cecino

""Non c'è due senza tre", recita il detto. E lo si potrebbe applicare al difensore dell'Inter Stefan De Vrij e alle rispettive assenze nei match contro la Lazio, la sua ex squadra. Il centrale difensivo ha infatti già saltato in questa stagione i due precedenti contro i biancocelesti, team in cui militava fino alla passata stagione: nel turno di andata dell'Olimpico Spalletti lo ha tenuto in panchina perché "Sarebbe stato fischiato per tutta la gara e Stefan è un ragazzo emotivo; l'ho fatto per il suo bene"; poi nei quarti di finale di Coppa Italia di fine gennaio non aveva giocato per un affaticamento muscolare.

"E per il posticipo di San Siro di domenica sera tra Inter e Lazio, l'olandese non ci sarà un'altra volta, come si evince dal report medico stilato dalla società nerazzurra dopo gli esami strumentali occorsi in mattinata: "Stefan De Vrij è stato sottoposto a risonanza magnetica dopo il problema riscontrato durante gli allenamenti con la Nazionale olandese. L'esame ha evidenziato una distrazione all'adduttore della coscia destra. Per De Vrij in programma un lavoro personalizzato e le sue condizioni verranno valutate a inizio settimana prossima".

"Il 27enne salterà quindi l'impegno contro la Lazio e molto probabilmente anche il turno infrasettimanale contro il Genoa. A tal proposito, per sostituire De Vrij, Spalletti dovrebbe affidarsi al centrale brasiliano Miranda, in vantaggio su Ranocchia.

tutte le notizie di