serie a

Inter, infortunio Barella: arriva l’esito degli esami. Ecco i tempi di recupero

Distorsione al ginocchio destro per il centrocampista nerazzurro, che subirà un intervento in artroscopia.

Carlo Cecino

"I legamenti fortunatamente non sono interessati per Nicolò Barella. Il centrocampista dell'Inter, infortunatosi al ginocchio destro ieri nella sfida con il Torino, stamattina è stato sottoposto agli esami clinici e strumentali.

"Il sito nerazzurro ha diramato il relativo bollettino medico:"Esami clinici e strumentali per Nicolò Barella all’Istituto Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro il Torino a causa di una distorsione al ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato un distacco di un frammento cartilagineo della rotula. Barella dovrà essere sottoposto a intervento di asportazione del frammento in artroscopia". Recita il comunicato dei meneghini.

"La distorsione al ginocchio ha quindi provocato un danno alla cartilagine della rotula che costringerà il centrocampista dell’Inter all’intervento in artroscopia. I tempi di stop dovrebbero aggirarsi intorno ai 30-40 giorni, e considerata la pausa natalizia, si può presupporre il rientro di Barella all'inizio dell'anno nuovo.

tutte le notizie di