news

Infortunio Toni, lesione al collaterale. Due mesi di stop – Segui aggiornamenti

Luca Toni ha subito una lesione al collaterale del ginocchio sinistro, si tenterà di recuperarlo prima della sosta natalizia

Redazione Fantamagazine

Luca Toni ha sostenuto gli esami strumentali sul suo ginocchio sinistro, infortunato nella partita contro l'Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. I medici del Verona hanno analizzato l'esito degli accertamenti comunicando che il numero 9 scaligero ha rimediato una lesione al collaterale del ginocchio sinistro. Negli scorsi giorni si pensava che Toni potesse stare out per tre partite, ma adesso è certo che ci  vorranno almeno due mesi di tempo per rivederlo in campo.

Verona, infortunio Toni, che tempi di recupero?

Luca Toni è uscito prima della metà del primo tempo di Atalanta-Verona. Il numero 9 di Mandorlini, nonostante il soccorso dei sanitari, è uscito dal campo zoppicando e avvertendo dolore al ginocchio. Lo staff medico del Verona ha inizialmente annunciato come Toni avesse rimediato una distorsione al ginocchio sinistro, talmente dolorosa da costringere il bomber di Pavullo ad abbandonare lo stadio con le stampelle. Martedì è arrivato il comunicato ufficiale sul sito del Verona: per Toni si tratta di lesione di secondo grado al collaterale, e per i dottori i tempi di recupero sono stimati in 8 settimane. Facendo due calcoli, e considerando che Toni dovrà effettuare nuovamente la preparazione atletica e recuperare il ritmo partita con il suo fisico massiccio, il suo rientro è previsto poco prima della sosta natalizia.

Infortunio Toni, seguiranno aggiornamenti costanti con le ultime news

AGGIORNAMENTO 22/09

Arriva adesso il comunicato ufficiale sul sito del Verona: per Toni si tratta di lesione di secondo grado al collaterale, e i tempi di recupero sono stimati in 8 settimane. Facendo due calcoli, e considerando che Toni dovrà effettuare nuovamente la preparazione atletica e recuperare il ritmo partita con il suo fisico massiccio, il suo rientro è previsto poco prima della sosta natalizia.

18:40 Mandorlini non è sembrato molto ottimista riguardo le condizioni di Luca Toni. L'allenatore scaligero ha riportato come il suo numero 9 abbia avvertito abbastanza dolore negli spogliatoi a partita finita, aggiungendo che il Verona farà a meno di Toni per un po' di tempo.

17:38 "Per il capitano dell’Hellas Verona, trauma distorsivo al ginocchio sinistro, dopo le tradizionali 48 ore anche lui sarà sottoposto agli accertamenti diagnostici." Questo il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona riguardo l'infortunio di Luca Toni.

17:24 L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini, ha riferito ai giornalisti che l'hanno intervistato di come Toni abbia sentito una fitta al collaterale.

tutte le notizie di