news

Infortunio Silvestre, distorsione al ginocchio. Che tempi di recupero?

La squadra di Zenga vince ma deve rinunciare al difensore che esce per problemi muscolari

Redazione

La Sampdoria vive sicuramente una serata di festa dopo la vittoria a Marassi nel turno infrasettimanale contro la Roma. Ci sono però brutte notizie per quanto riguarda l'infermeria: Silvestre è uscito per infortunio del quale c'è da stabilire l'entità.

Infortunio Silvestre, distorsione al ginocchio

Il difensore della Sampdoria Matias Silvestre è infatti uscito per infortunio intorno alla mezz'ora del primo tempo a causa di un fastidio al ginocchio sinistro.Ha infatti chiesto subito l'intervento dei medici da bordo campo ed è stato prontamente sostituito da Moisander che ne prenderà presumibilmente il posto anche nelle prossime partite.

Infortunio Silvestre, che tempi di recupero?

Lo staff medico della Sampdoria ha comunicato che gli esami a cui si è sottoposto Silvestre in mattinata hanno evidenziato una distorsione del ginocchio sinistro con risentimento meniscale e che è stata già avviata per il momento una terapia conservativa.

Lo staff sanitario ha quindi preferito non operare il giocatore, facendogli presumibilmente saltare molte gare di campionato, ma aspettare il pieno recupero utilizzando un metodo meno invasivo. Difficile quindi stimare i possibili tempi di recupero in quanto il giocatore verrà monitorato quotidianamente e che farà nuovi accertamenti verosibilmente all'inizio di Ottobre per verificare l'evolversi della terapia. La Samp non è nuova a questo tipo di scelta in quanto anche con lo stesso Moisander si è preferito evitare l'operazione e al momento la scelta è sembrata rivelarsi corretta. Zenga e tutto l'ambiente doriano comunque sperano che i tempi recupero non si dilatino troppo perchè in infermeria si trovano anche altri tre difensori oltre Silvestre: Coda, De Silvestri e Cassani che figureranno ancora per un po tra gli indisponibili. Si spera dunque di non trovarsi in una vera e propria emergenza del reparto arretrato.

Infortunio Silvestre, seguiranno aggiornamenti con le ultime news.

tutte le notizie di