news

Infortunio Salah, distorsione alla caviglia e possibile frattura. I tempi di recupero

Brutto infortunio per l'attaccante della Roma Salah. Garcia pessimista, si teme frattura

Emanuele Strano

Brutta tegola in casa Roma: l'attaccante giallorosso Salah è uscito nel secondo tempo per un grave infortunio alla caviglia. Nel contrasto con il laziale Lulic la caviglia di Salah si è completamente piegata, costringendo l'attaccante a uscire per il forte dolore con l'aiuto dei sanitari.

Infortunio Salah, distorsione alla caviglia: i tempi di recupero

Preoccupato Garcia nel post partita: "Preferisco non guardare le immagini, se non ci fosse una frattura sarebbe un miracolo". Lo staff medico giallorosso sottoporrà Salah a esami nelle prossime ore.

La distorsione alla caviglia ha diversi tempi di recupero in base al grado e all'interessamento dei legamenti, tuttavia è chiaro che in caso di frattura i tempi di recupero per il possibile rientro si allungherebbero notevolmente.

Infortunio Salah, articolo in costante aggiornamento

19:28 - Secondo Sport Mediaset: "Nessuna frattura, ma un forte trauma distorsivo alla caviglia destra: sono queste le condizioni di Salah dopo il bruttissimo intervento di Lulic. L'egiziano ha lasciato in stampelle lo spogliatoio. Valuta comunque cauto ottimismo e nelle prossime 24 ore gli esami strumentali daranno un quadro più preciso della situazione". Noi aggiungiamo però che non è possibile escludere l'eventualità di fratture senza prima effettuare la radiografia. La certezza arriverà solamente dopo gli esami strumentali.

12.20: Aggiornamento: è arrivato il comunicato ufficiale Roma che annuncia uno stop di 4-6 settimane. Di seguito il comunicato

Nel corso della partita di ieri sera all’Olimpico contro la Lazio, Mohamed Salah è stato costretto ad uscire dal campo al minuto 58 in seguito ad un fallo subito dal giocatore biancoceleste Lulic.

Questa mattina il calciatore, che ieri è sceso in campo per la 11 volta in campionato su 12 gare disputate finora dalla Roma, ha svolto controlli specifici a seguito dell'infortunio traumatico-distorsivo con dinamica in inversione della caviglia destra. Le indagini strumentali hanno documentato una lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia.

La prognosi stimabile ad oggi per il numero 11 giallorosso, che risulta finora il terzo marcatore del club con 6 reti tra Serie A e CL, è di 4-6 settimane.

tutte le notizie di