news

Miranda salterà Inter – Milan, ecco i tempi di recupero dall’infortunio

Le visite mediche appena svolte chiariscono le condizioni del difensore nerazzurro

Redazione Fantamagazine

Un contrasto durante l'amichevole internazionale tra Brasile e Stati Uniti aveva messo in forte dubbio la sua presenza nel derby di Milano, ora arriva il responso circa le sue condizioni: Joao Miranda domenica sera non giocherà.

Il forte centrale difensivo dell'Inter ha sostenuto questa mattina visite mediche di accertamento, per valutare tipologia ed entità dell'infortunio. Come già spiegato da Miranda nell'immediato dopopartita, il problema riguarda il ginocchio. Solo dalle indagini strumentali di oggi si apprendono maggiori dettagli: distrazione al legamento collaterale.

Il rientro di Miranda è ancora da valutare con precisione, ma dovrebbe avvenire non prima di due settimane.

Mancini dovrà ora scegliere un sostituto per Miranda. La scelta ricadrà presumibilmente su uno tra Ranocchia e Juan Jesus, i titolari della scorsa stagione. Il primo, in particolare, sembrerebbe favorito in virtù delle caratteristiche tecniche, più simili a quelle del difensore ex Atletico.

Non si esclude tuttavia la possibilità di sorprese, finache l'utilizzo di un modulo alternativo, come quella difesa a tre spesso utilizzata nel precampionato. Si tratta, ovviamente, di una soluzione improbabile, ma da non scartare del tutto, data la particolarità dell'incontro.

tutte le notizie di