news

Infortunio Menez: il francese tornerà nel 2016

Il rossonero affidato ad un nuovo specialista: sarà in campo dopo la sosta natalizia

Redazione

Jeremy Menez è ancora fermo ai box, complice un lungo e fastidioso infortunio alla schiena. L'ex capocannoniere del Milan, listato centrocampista nell'ultima stagione dove ha fatto  la fortuna dei suoi fantallenatori, si sta ancora curando a Montecarlo. I suoi possessori hanno ancora in mente i suoi goal, cecchino dal dischetto, un autentico jolly per chi ha creduto in lui. Negli ultimi 2-3 mesi la sua appetibilità al fantacalcio è scesa ai minimi storici, soprattutto per i continui problemi alla schiena, che lo hanno costretto ad operarsi.

Infortunio Menez, la diagnosi

Jeremy Menez è stato operato lo scorso 11 giugno a Montecarlo per la rimozione di una piccola recidiva ernia discale. Dopo un necessario periodo di assoluto riposo, di circa tre settimane, con il momentaneo rientro in gruppo e uno scampolo di partita il 17 agosto, nel turno di coppa Italia contro il Perugia. Purtroppo nel dopo partita Menez accusa nuovamente i soliti problemi alla schiena. Il giovedì della stessa settimana, 20 agosto, di nuovo un consulto a Montecarlo e accertamenti con l'equipe che lo ha operato.

L'unico comunicato ufficiale del Milan

L'unico comunicato ufficiale della società rossonera risale al giorno dell'operazione ed è il seguente: “AC Milan comunica che Jeremy Menez si è sottoposto stamattina a intervento chirurgico per la rimozione di una piccola recidiva di ernia discale. L’operazione, eseguita a Montecarlo dal neurochirurgo Bernard Massini, lo stesso che tre anni fa aveva effettuato il primo intervento chirurgico sul calciatore, è perfettamente riuscita. Menez osserverà un periodo di riposo di tre settimane prima di riprendere l’attività fisica”. A distanza di circa tre mesi, la società non ha più fatto sapere nulla, scatenando speculazioni durante il mercato estivo e  illazioni sul giocatore.

Le ultime news sull'infortunio di Menez

Sinisa Mihajlovic in conferenza alla vigilia della partita di sabato sera scorso contro il Palermo ha dato una notizia importante che è passata inosservata dalla maggior parte dei media su Menez: “Jeremy l’anno scorso è stato tra i migliori giocatori del Milan segnando un sacco di gol. Non mi piace parlare e cercare delle scusanti, perciò siamo questi e lavoriamo con questi. Quando recupereremo gli infortunati potremo provare a fare qualcosa di diverso. Gli infortuni fanno parte del calcio. “Jeremy dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sente più dolore. Poi bisognerà vedere come risponderà ai carichi di lavoro“. Mentre oggi il suo compagno Alex all'equipe ha dichiarato " "Menez ha mal di schiena già da qualche tempo. Penso che al momento si stia curando a Monaco. Ci vorrà un po' di tempo prima di rivederlo in campo. E' un peccato perchè ne avremo bisogno. A noi manca molto".

Infortunio Menez, che tempi di recupero?

Incertezza ancora sui tempi di recupero. Se dovesse rientrare tra qualche giorno in gruppo,  allenarsi  e  non risentire dei carichi di lavoro, potrebbe nelle migliori delle ipotesi ritornare dopo la prossima sosta del campionato nel weekend del 17 ottobre. Ma sono ipotesi , noi restiamo in attesa del prossimo comunicato ufficiale del Milan.

L'appeal al fantacalcio di Menez

Naturalmente l'appeal di Jeremy Menez al fantacalcio è ai minimi storici. I fantallenatori potrebbero sfruttare questo periodo di incertezza sul recupero del francese, acquistandolo come ultimo slot nel loro attacco a prezzi di saldo, trovandosi magari in futuro il prossimo trequartista rossonero.

Infortunio Menez, seguiranno aggiornamenti con le ultime news

AGGIORNAMENTO 20/10

Dopo le due operazioni subite e i soli 21 minuti giocati in Coppa contro il Perugia, il calvario di Menez è lungi dall'essere esaurito. Galliani, Mihajlovic, il giocatore e lo staff medico milanista hanno partecipato ad un summit dove si è deciso di affidare il francese ad un nuovo specialista. Questa decisione sembra promettente ma il 2015 di Menez è già finito: i tempi per il ritorno in campo si accorceranno, ma l’attaccante rossonero dovrebbe tornare a disposizione di Mihajlovic solo nel nuovo anno dopo la sosta natalizia.

AGGIORNAMENTO 05/10

Ancora un mese circa, poi il Milan potrebbe riabbracciare Menez. Il francese, che ha saltato tutta la prima parte della stagione per i noti problemi alla schiena, ora sembra non sentire più dolore e si avvia verso una completa guarigione. L'attaccante rossonero, dopo le cure in Francia, da qualche giorno sta facendo terapia a Milanello e, se tutto andrà per il verso giusto, inizierà la preparazione fisica per essere a posto a Novembre.

tutte le notizie di