news

Infortunio Lichtsteiner, malore respiratorio. Out contro il Napoli

Questa mattina è stato dimesso dall'ospedale Stephan Lichtsteiner, il calciatore della Juventus non giocherà sabato sera

Redazione Fantamagazine

Durante il primo tempo di Juventus-Frosinone il terzino Stephan Lichtsteiner è stato colto da un malore respiratorio che lo ha costretto a non giocare la ripresa. L'infortunio lo terrà fuori dalla lista dei convocati che verrà diramata per giocare contro il Napoli. Le difficoltà respiratorie avvertite dal terzino svizzero hanno spinto lo staff medico bianconero a condurre il calciatore all'ospedale Mauriziano. Lichtsteiner è stato visitato dai dottori e ha trascorso la notte sotto osservazione nella struttura ospedaliera. Come comunicato dalla società bianconera, la completa risoluzione della sintomatologia ha permesso a Lichtsteiner di essere dimesso questa mattina. Le condizioni dell'ex laziale verranno monitorate nei prossimi giorni. Inoltre, il singolare infortunio non permetterà allo svizzero di prendere parte alla sessione di allenamento odierna.

Infortunio Lichtsteiner, malore respiratorio. Quali sono i tempi di recupero?

"Difficilmente potrà essere disponibile per la prossima gara con il Napoli", scrive così il sito ufficiale della Juventus in riferimento all'utilizzo di Lichtsteiner nella gara di sabato sera. La certezza è che lo svizzero oggi riposerà e che sarà monitorato e visitato nuovamente, nonostante i problemi avvertiti ieri sera per via del malore respiratorio siano completamente risolti. I tempi di recupero dipenderanno da quanto durerà il periodo di riposo del terzino e dal conseguente ritorno sui campi d'allenamento di Vinovo. Anche se, appunto, difficile, Lichtsteiner potrebbe tornare ad allenarsi agli ordini di Massimiliano Allegri pure domani. Tuttavia, nei prossimi giorni si saprà di più sulle condizioni dell'esterno. Il rientro potrebbe avvenire nella sfida di Champions League di martedì 29 contro il Siviglia.

tutte le notizie di