gazzanet

Torino, tegola Iago Falque: la caviglia fa crack. Rischia un mese di stop

Più grave del previsto l'infortunio occorso a Iago Falque durante il match con il Debrecen: lo spagnolo ha rimediato una lesione alla caviglia sinistra.

Mario Ruggiero

"È più grave del previsto l'infortunio occorso a Iago Falque contro il Debrecen in Europa League nella gara vinta dai piemontesi con un secco 3-0. L'attaccante del Torino ha subito una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia sinistra. Questo è quanto emerso dagli ulteriori esami a cui il giocatore spagnolo è stato sottoposto nelle scorse ore. Per valutare l'evoluzione dell'infortunio - si legge nella nota del club pubblicata sul sito internet - bisognerà attendere gli ulteriori esami cui l'atleta verrà sottoposto tra 10-15 giorni.

Iago Falque ha poi postato una foto sui social con il seguente messaggio, ovviamente tradotto in italiano (era in spagnolo, ndr): "Non si tratta di ciò che accade, ma di come lo gestisci”. Un'affermazione di consapevolezza, dunque, sulla gravità del problema riscontrato alla caviglia, ma allo stesso tempo l'attaccante del Torino ha voglia di ritornare al più presto disponibile. Tra quindici giorni se ne saprà di più con gli accertamenti che sveleranno, una volta per tutte,  l’evoluzione dell’infortunio e i reali tempi di recupero.

tutte le notizie di