gazzanet

Napoli, emergenza difesa: per Maksimovic distrazione al bicipite femorale. Ecco i probabili sostituti

Il difensore serbo ha svolto gli esami strumentali del caso che hanno evidenziato il problema al bicipite femorale destro.

Carlo Cecino

"Allarme difensori centrali. Reduce dalla vittoria interna contro il Brescia per 2-1, il Napoli deve fare i conti con i problemi che hanno colpito i centrali difensivi a disposizione di Ancelotti. Se Manolas, sostituito precauzionalmente ieri al 60', pare aver superato i problemi fisici del periodo e sarà a disposizione mercoledì in Champions League e domenica a Torino, come riportato sul sito ufficiale della società ("Confermata per Manolas la diagnosi di lieve affaticamento muscolare. Il difensore greco è stato convocato per il match contro il Genk"), per i suoi compagni di reparto giungono solo cattive notizie.

"Koulibaly sconterà la seconda giornata di squalifica contro il Toro, mentre Maksimovic, infortunatosi ieri nel match con il Brescia, ne avrà per alcune settimane. Ecco il bollettino diramato poco fa dallo staff medico del Napoli sulle condizioni del difensore serbo: "Nicola Maksimovic, che è uscito durante la partita contro il Brescia, si è sottoposto a ulteriori esami che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Le sue condizioni verranno valutate tra 10 giorni".

"Pertanto, per la trasferta al Grande Olimpico di Torino, Ancelotti dovrà trovare il partner di Manolas. Possibile la soluzione Luperto, oppure lo spostamento di Di Lorenzo a centrale di difesa, come visto ieri negli ultimi minuti del match al San Paolo.

tutte le notizie di