gazzanet

Inter, Nainggolan in dubbio per l’Atalanta

Contro l'Atalanta Nainggolan verso il forfait.

Massimo Angelucci

"Contro il Barcellona ha stretto i denti ed è sceso in campo ma dopo 63' ha dovuto lasciare spazio a Borja Valero. Per Radja Nainggolan, il match contro il Barcellona non è stato memorabile. È fuori discussione che, nonostante la caviglia sia guarita, la condizione fisica non è al meglio. I postumi della distorsione patita nel derby milanese si sono fatti sentire, e dalle parti di Appiano Gentile non c'è nessuna voglia di provare nuovamente ad affrettare i tempi e rischiare di perdere il "Ninja" più del tempo necessario per recuperare dal ko.

CHI AL POSTO DEL NINJA?

"Nessun allarmismo, sia chiaro, ma contro l'Atalanta il centrocampista belga molto probabilmente non ci sarà. Inutile rischiare, visto che dopo i bergamaschi  c'è la sosta per le nazionali e potrebbe recuperare definitivamente con tutta calma avendo a disposizione due settimane. Anche Luciano Spalletti sembra pensarla in questo modo: "Nainggolan ha fatto anche troppo. Un'ora in campo è quello che mi aspettavo da lui. Deve ancora superare completamente il problema, ad un certo punto zoppicava".

"Ma chi giocherà al suo posto? È la domanda che circola ad Appiano Gentile, soprattutto da parte di mister Spalletti. In lizza per un posto da titolare ci sono Borja Valero e soprattutto Joao Mario che con l'ex tecnico giallorosso sta diventando una pedina fondamentale della squadra nerazzurra. Ovviamente non hanno la stessa struttura fisica del belga, ma sicuramente sono due ottime risorse affidabilissime. In questo momento il centrocampista portoghese sembrerebbe essere in vantaggio.

tutte le notizie di