gazzanet

Infortuni Fiorentina: buone notizie per Pezzella e Boateng, speranze per Ribery

Il punto sugli infortunati in casa viola.

Fabiola Graziano

Dopo 4 sconfitte consecutive rimediate in campionato, la Fiorentina non ha molti motivi per cui sorridere, ma tra i pochi vi rientrano sicuramente le buone notizie provenienti dalla sua infermeria. Difatti, per la prossima importante sfida alla capolista Inter, mister Montella ritrova German Pezzella e Kevin Prince Boateng.

Il capitano viola si è ripreso velocemente dalla frattura allo zigomo, subita nello scontro con Di Carmine nel match contro l'Hellas Verona, e ieri ha ottenuto il via libera dai medici per tornare ad allenarsi con il gruppo. Pertanto, a meno di imprevisti e complicanze last minute, Pezzella dovrebbe riprendersi il posto al centro della difesa contro i nerazzurri di Conte.

Anche Boateng ha smaltito l'affaticamento muscolare e ha svolto la seduta di ieri assieme alla squadra, tornando a completa disposizione del tecnico. Quest'ultimo però, potrebbe nuovamente farlo accomodare in panchina e schierare titolare Pedro, che avrebbe così la prima vera chance della stagione per riportare l'attacco della Viola in goal.

E a proposito di zona goal, di sicuro colui che potrebbe fare la differenza qualora riuscisse a recuperare dalla lesione al legamento collaterale della caviglia destra è Franck Ribery. Il francese viene valutato di giorno in giorno e l'obiettivo dello staff medico è aggregarlo al gruppo giovedì. Se tale tabella di marcia venisse rispettata, allora aumenterebbero le possibilità di vedere Ribery tra i convocati per il big match di domenica. La Fiorentina e Montella ci sperano, il mondo del Fantacalcio pure.

tutte le notizie di