Il Sassuolo non si ferma più: Caputo è vicinissimo. Si tratta anche per Pellegrini e Traoré!

Il Sassuolo non si ferma più: Caputo è vicinissimo. Si tratta anche per Pellegrini e Traoré!

Il Sassuolo si candida ad essere una delle squadre più attive di questa sessione di mercato!

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

C’è fermento in casa Sassuolo. Fra colpi in uscita, voci di mercato e sinergie varie, i neroverdi sembrano al momento una delle squadre più attive in questa fase di mercato. Dopo aver ceduto Sensi e Demiral, rispettivamente a Inter e Juventus, sembrano destinati a lasciare l’Emilia anche Babacar, Lirola e Boateng. Non sono però i soli nomi: infatti anche Berardi sembra avere diverse pretendenti alla finestra. In entrata, invece, si fanno i nomi di Luca Pellegrini, di Traoré, ma anche di Ciccio Caputo.

TUTTO IL MERCATO DEL SASSUOLO

Partiamo da quella che potrebbe diventare la notizia di giornata: Caputo sembra ormai vicinissimo al Sassuolo. Del resto De Zerbi, ieri sera ai microfoni di Sportitalia, è stato chiaro: “Abbiamo cercato sempre e solo Caputo“. Oggi sembra quasi certo che il Sassuolo sia riuscito a battere la concorrenza di tutti e che a breve potrebbe ufficializzare l’attaccante empolese che ha fatto sognare i fantallenatori d’Italia. Gli altri due nomi in entrata, Pellegrini e Traoré, saranno ovviamente frutto della sinergia che, negli anni, il Sassuolo è andata sempre più a rafforzare con la Juventus. Grazie anche all’affare Demiral, i due bianconeri infatti potrebbero arrivare in prestito per accumulare presenze ed esperienza.

In uscita, invece, i più corteggiati sembrano Lirola e Boateng. Sul terzino sta puntando molto forte la Fiorentina, mentre l’attaccante, di ritorno dal Barcellona, è il sogno di molte squadre. In Italia, la più interessata sembrerebbe il Parma che sogna un tridente formato da Gervinho, Boateng e Karamoh. Ancora però non sembrano esserci stati reali contatti. Anche Berardi è molto richiesto. Non ci sono state offerte reali ancora, ma il Napoli sembra intenzionato a colmare il possibile vuoto che lascerebbe una partenza di Verdi, proprio con l’attaccante neroverde. Infine anche l’avventura di Babacar in neroverde sembra volgere al termine. Tra Leganes, Crystal Palace e Dinamo Mosca, anche la Spal si è fatta avanti per il giocatore senegalese. Società e agenti stanno valutando tutte le offerte per capire quale sia la migliore per entrambe le parti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy