news

Il listone di Fantacalcio.it: tutte le novità, i cambi ruolo e le sorprese della stagione 2019-2020

Tutte le novità proposte dal Fantacalcio.it nel suo magico listone

Mario Ruggiero

"Luglio sta terminando ed un altro grande giorno per il gioco che amiamo è arrivato. Da pochi minuti, infatti, è uscito il listone di Fantacalcio.it, ex Fantagazzetta. Qui potete consultare la lista completa in PDF . Sono disponibili ora tutti i ruoli e le quotazioni sia per chi usa la modalità classica che per il Mantra.

Fantacalcio.it ha voluto annotare anche alcune informazioni che vi proponiamo di seguito sulla sulla lista:

a) Le liste sono aggiornate alle ore 14.00 del 29 Luglio 2019. Questo file non sarà ulteriormente aggiornato. Nel pomeriggio del 30 luglio forniremo versione excel delle liste con vari tipi di riordino dei dati (per squadra, ruolo, quotazione, alfabetici). Successivamente liste aggiornate costantemente in base alle evoluzioni di mercato saranno scaricabili all'indirizzo(clicca qui) oppure direttamente nella piattaforma di gioco .

"b) I calciatori saranno disponibili nella piattaforma nei prossimi giorni e solo da quel momento sarà possibile impostare la nuova stagione e far partire i mercati. La data precisa di apertura delle leghe 2019/2020 sarà annunciata nella diretta facebook del 30 luglio.

"c) I ruoli pubblicati sono congelati per tutta la stagione. Le quotazioni invece non cambieranno fino a che non si scende in campo per il primo turno di gioco. I calciatori con ruolo Classic evidenziato in ROSSO risultano, per chi volesse, essere editabili diversamente all'interno della piattaforma di gioco. Consigliamo tuttavia di affidarvi alla nostra lista di default.

"In VERDE sono invece evidenziate la date di nascita dei calciatori in lista nati a partire dal 01/01/1999.

"d) A partire da questa stagione entra a regime l’algortimo “AdP” per la gestione dell’aggiornamento quotazioni. Questo algoritmo non sostituisce quello base, ma lavora in aggiunta al precedente rendendo molto più veloce ed efficiente la restrizione della forbice che in alcuni casi si crea tra quotazione attuale e rendimento effettivamente prodotto sul campo da un calciatore. AdP comincerà a lavorare a partire dall’aggiornamento quotazioni successivo alla 5a giornata di Serie A (dopo cioè che si crea un minimo di storico delle prestazioni).

"Come detto la scorsa settimana i cambi di ruolo riguardano alcuni calciatori quali i romanisti Kluivert e Under che sono stati listati centrocampisti per il sistema Classic mentre per il sistema Mantra l’olandese sarà W e il turco sarà W/A. Ritorna centrocampista per il Classic il napoletano Callejon  mentre sarà listato W per il sistema Mantra. Medesimo ruolo (nel Classic) per il granata Ansaldi, listato, però, E nel sistema Mantra. Novità in avanti con il cagliaritano Joao Pedro che sarà attaccante per il Classic e A per il Mantra.

tutte le notizie di