serie a

Il Cagliari apre le danze: in arrivo Sebastian Walukiewicz!

Il difensore polacco classe 2000 ha effettuato le visite mediche a Cagliari e verrà presto ufficializzato, ma chi è?

Giovanni Sichel

"Nato in Polonia a Gorzòw Wielkopolski, un paesino al confine tedesco, più vicino a Berlino che a Varsavia, il giovane Sebastian Walukiewicz è considerato uno degli astro nascenti del calcio polacco. Difensore centrale, alto 188 cm, è attualmente in forza al Pogon Szczecin ed ha già avuto modo di mettersi in mostra con le giovanili della nazionale polacca all'Europeo Under 17 e a quello Under 19. Inseguito da Genoa e Borussia Dortmund, il classe 2000 ha però scelto i sardi e, dopo le visite mediche di ieri, si attende l'ufficializzazione del passaggio in Sardegna nelle prossime settimane.

SEBASTIAN WALUKIEWICZ, IL MURO POLACCO

"Chi l'ha visto giocare nelle scorse competizioni europee è rimasto basito dalla sua tecnica. Qualcuno lo ha addirittura paragonato al difensore del Real Madrid e campione del mondo Raphael Varane per la pulizia negli interventi, forse esagerando un po'. Fortissimo anche di testa, può giocare sia da centrale di sinistra che di destra indifferentemente, ma, cosa più importante, può addirittura essere alzato sulla mediana di centrocampo.

"Il Cagliari è riuscito a battere tutta la concorrenza, convincendo il ragazzo a trasferirsi alla corte di Rolando Maran. Il ragazzo, però, arriverà a Cagliari soltanto a Giugno 2019. Infatti, firmato il contratto, il ragazzo tornerà in prestito al Pogon Szczecin fino alla fine del campionato e si aggregherà ai rossoblu nel ritiro pre-campionato della prossima stagione. Fantacalcisticamente, oggi, è dunque inutile, ma non è detto che per il prossimo campionato non possa diventare una pedina fondamentale nello scacchiere sardo.

tutte le notizie di