news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 18/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: La Dea torna a far punti dopo le tre sconfitte in fila. Avrebbe anche meritato di vincere se non si fosse trovata di fronte un Handanovic versione monstre, soprattutto nella gran parata su Cigarini, che ammonito salterà la prossima giornata in cui i nerazzurri saranno impegnati a Frosinone.

BOLOGNA: Un buon punto per la corsa alla salvezza, ma c'è la sensazione di aver sprecato un'ottima occasione dopo essere andati in vantaggio di due gol con Giaccherini e Destro. Ora sotto col derby col Sassuolo, nuovo leader del calcio emiliano, con tutti a disposizione di mister Donadoni.

CARPI: Seconda vittoria di fila in casa per i biancorossi, che hanno iniziato il 2016 in maniera scoppiettante. Ancora in gol Lollo, che da medianaccio incontrista si sta trasformando nel grimaldello ideale per aprire le partite. Dopo la Coppa Italia, di nuovo San Siro per i Castori-Boys, stavolta contro l'Inter. Mancherà Cofie, che sarà squalificato.

CHIEVO: Finisce in pareggio la sfida tra le regine di Provincia. Seconda buona prestazione di Pepe, che dopo il gol a Bologna sfodera l'assist per il gol del momentaneo vantaggio di Paloschi. Nessun squalificato per la prossima giornata. Destinazione Stadio Olimpico contro la Lazio.

EMPOLI: Manca Saponara e si spegne un po' la luce nell'Empoli di Giampaolo, che però agguanta un ottimo pareggio sul campo del Chievo. Ancora in spolvero Zielinski, corteggiato dal Napoli. Da un suo tiro nasce il gol del pari di Tonelli che mette in rete dopo la respinta di Bizzarri. Ora si attende il Milan, sperando di recuperare l'ex Saponara. Peredes ammonito, era diffidato e non ci sarà contro i rossoneri.

FIORENTINA: Seconda sconfitta consecutiva per la viola che ora è distante sei lunghezze dal battistrada Napoli. Brutta prestazione per i ragazzi di Sousa, che hanno smarrito Kalinic, molto in ombra ultimamente. Bene Marcos Alonso, che però è uscito anzitempo per un infortunio. Nell'anticipo di domenica all'ora di pranzo arriverà il Torino e il tecnico lusitano avrà l'intera rosa a disposizione.

FROSINONE: Dopo la cinquina rimediata dal Napoli, altri quattro gol anche a Torino coi granata. Difesa sempre più imbarazzante e caso Diakitè ancora irrisolto. Urge un'immediata inversione di tendenza per non abbandonare con largo anticipo la corsa alla salvezza. L'Atalanta in casa la prossima giornata sarà un'occasione da dover sfruttare per forza.

GENOA: Un Genoa Pavoloso. Doppietta del bomber che in tanti vorrebbero  convocato da Conte per i prossimi impegni della nazionale. Vittoria netta contro una diretta concorrente per la salvezza e con un Perotti scintillante ma diretto verso Roma alla corte di Spalletti.

INTER: Ulteriore passo indietro dei nerazzurri che in questo inizio d'anno hanno perso primato e fiducia. Ancora una volta male Jovetic che non riesce a trovare intesa con Icardi, lasciato sempre troppo solo e mal fornito. Bisognerà subito ripartire col Carpi domenica prossima, in cui si rivedrà Felipe Melo dopo la lunga squalifica rimediata con la Lazio. Il brasiliano è comunque ancora in diffida, ed un giallo lo appiederebbe nuovamente.

JUVENTUS: Una Juventus 10 e lode stende in meno di mezz'ora l'Udinese nella meravigliosa cornice del nuovo Stadio Friuli. Dybala ormai non fa più notizia, doppietta sontuosa e stigmate da leader. Out Pogba per scelta tecnica. Il francese non è al meglio della forma ed Allegri gli ha preferito l'ex Asamoah, per averlo pronto per la Roma che sarà di scena allo Juventus Stadium domenica prossima.

LAZIO: Sotto di due reti, i biancocelesti agguantano un pareggio insperato e rivedono uno scintillante Lulic, al rientro dopo il brutto infortunio domestico in cui rischiò di perdere un dito della mano. Prossimo turno che vedrà i ragazzi di Pioli affrontare il Chievo in casa. Nessuna squalifica in vista, si cercherà di recuperare gli infortuni, Basta su tutti. Nodo Felipe Anderson, ieri entrato solo al 37mo della ripresa, resta o va via?

MILAN: Big Bang Boateng. Tempismo perfetto per il ghanese di Germania che in meno di dieci minuti dall'ingresso ha timbrato il gol che definitivamente chiuso la gara. Gara aperta dal gol di Bacca, sempre pericoloso a San Siro. Si è rivisto Balotelli per pochi minuti, sarà in grado di strappare a Niang il posto di titolare a fianco del colombiano? E a fine mese tornerà anche Menez.

NAPOLI: Non ci sono più aggettivi da spendere. 20 su 20 e il record di Angelillo che non è più una chimera. Higuain è il Napoli e probabilmente l'unica ragione per cui non credere che abbia già rivinto la Juventus. Monumentale. Domenica a Marassi sfida alla Sampdoria di Montella e Cassano.

PALERMO: Ben poco da salvare dopo la disfatta di Genova. Il totem Sorrentino ha dimostrato una volta di più che il problema non era di certo lui. Anzi, il portierone ha evitato che la sconfitta prendesse sembianze imbarazzanti. Domenica al Barbera arriverà l'Udinese, fresca di scoppola contro la Juventus.

ROMA: Debutto amaro per la Roma targata Spalletti. Il nuovo tecnico non ha ancora lasciato la sua impronta e la squadra frena bruscamente perdendo ancora terreno dalle due battistrada. Malissimo Dzeko, che prende un palo ma sembra abulico e lontano parente del giocatore visto al City e con la nazionale bosniaca. Domenica sfida allo Juventus Stadium, una sconfitta segnerebbe il capolinea di qualsiasi velleità di scudetto.

SAMPDORIA: Scivolone dei blucerchiati che si arrendono al Carpi di un grande Belec. Gol di Correa per il momentaneo pareggio, e assist per Soriano che però sarà squalificato a causa dell'ammonizione rimediata. Niente Napoli per lui.

SASSUOLO: Un buon Sassuolo cede al Napoli nel finale ma non demerita. Anche Acerbi deve fare i conti col Pipita e rimedia insufficienza e ammonizione. Mercoledì ci sarà il recupero del match rinviato per nebbia contro il Torino e si rivedranno gli squalificati Cannavaro e Berardi. Per il fantacalcio, prossima giornata utile sarà invece la 21ma, coi neroverdi impegnati nel derby casalingo contro il Bologna.

TORINO: Subito in gol al debutto col rigore trasformato per il momentaneo 1-0. Il ritorno di Immobile ha ridato entusiasmo ad una piazza in subbuglio dopo il caso Quagliarella, e trascinato anche il Gallo Belotti. Doppietta e assist a Benassi per il definitivo 4-2. Mercoledì recupero a Reggio Emilia e domenica trasferta molto ostica a Firenze.

UDINESE: Troppo brutta per essere vera. L'Udinese viene spazzata via in meno di mezz'ora, quando al 26mo si ritrova già sotto di tre gol e con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Danilo. Servirà un moto d'orgoglio per la trasferta di Palermo, in cui mancherà appunto il difensore brasiliano.

VERONA: Ottimo punto conquistato dai gialloblu all'Olimpico. In gol Pazzini su rigore e ora bisognerà cercare la prima vittoria in campionato. Arriverà il Genoa al Bentegodi e non ci sarà Toni, fuori per il risentimento al polpaccio subìto in allenamento.

tutte le notizie di