news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 17/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, a due giorni dalla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: In un anno e mezzo da titolare, Sportiello è già arrivato a quota 5 rigori parati di cui 3 in questa stagione. Con l'ultimo a Paloschi, è balzato anche al primo posto provvisorio come FantaMedia. La rincorsa al record stagionale di 6 di Handanovic nel 2010-2011 è appena iniziata.

BOLOGNA: Al posto dello squalificato Diawara, probabile l'impiego di Crisetig. Rizzo out, sarà Brienza a rilevarlo, tornando in attacco dopo le ultime gare giocate da mezzala. Ballottaggio Brighi-Donsah.

CARPI: Impresa al Franchi e quarti di Coppa Italia conquistati. Ora in campionato si attende la Juventus tornata lo schiacciasassi delle scorse stagioni. Davanti si rivedrà Borriello titolare.

EMPOLI: Differenziato già programmato per Saponara e Laurini, nessun dubbio sulla loro presenza domenica. In vista della trasferta di Bologna, unico ballottaggio sarà Pucciarelli- Livaja per affiancare Maccarone. In crescita Croce che da gennaio tornerà a pieno regime.

FIORENTINA: A sorpresa ancora escluso Giuseppe Rossi. Sousa gli preferisce Rebic per far coppia con Babacar e la viola esce di scena dalla Coppa. Le voci che lo danno in uscita a gennaio inizieranno a farsi più intense. Problema ad una spalla per Roncaglia. Ieri in campo Tomovic, per domenica ancora incerto il recupero.

FROSINONE: Nella seduta di ieri pomeriggio, ancora a parte Rosi a causa del trauma contusivo al ginocchio sinistro.

GENOA: Frattura della decima e dodicesima costola per Burdisso. Il difensore ha comunque terminato la partita martedì, ma è improbabile che possa essere impiegato a Roma, dove il Genoa scenderà senza gli squalificati Perotti e Pavoletti.

INTER: Il Jolly Brozovic che segna alla Del Piero, adesso spinge per essere titolare anche in campionato. La sua duttilità e il senso del gol pare abbiano fatto breccia anche nelle considerazioni del Mancio.

JUVENTUS:Zaza grande protagonista ieri sera in Coppa. Il bomber di scorta va a segno ogni 74 minuti, ma a gennaio potrebbe partire. Restasse in A sarebbe un gran colpo per il fantacalcio. Bene anche Rugani, per la prima volta titolare, difficile però rivederlo in campo domenica col Carpi.

LAZIO: Pioli si gioca tutto stasera contro l'Udinese. Un'eliminazione potrebbe sancirne il definitivo esonero. Marchetti out per la lesione al bicipite femorale, stiramento per Gentiletti. A completare l'opera, l'indisponibilità di Dusan Basta.

MILAN: Anche per Mihajlovic la Coppa può rappresentare il crocevia per proseguire o meno alla guida del Milan. Col passaggio del turno, strada spianata verso la finale. In attacco spazio a Bacca-Luiz Adriano. Rimandato il rientro di Balotelli, che salterà la trasferta a Marassi causa influenza.

NAPOLI: Mertens Re di Coppe. Il belga ancora una volta grande protagonista, che sia Coppa Italia o Europa League non fa differenza, anzi si, la differenza la fa lui. Ora si candida seriamente ad una maglia da titolare anche in campionato. Bene Higuain che sfiora il gol in un paio di occasioni. Primo rigore della stagione e primo errore. Stavolta è capitan Hamsik a fallire dal dischetto.

PALERMO: Riapertura su Rigoni. La dirigenza rosanero ha ridiscusso la posizione del centrocampista per valutare l'eventuale reintegro in rosa. Le possibilità che però se ne vada a gennaio rimangono vive.

ROMA: Ennesima figuraccia della Roma che esce ai calci di rigore contro lo Spezia. Ultimatum a Garcia che però non intende andarsene. Per il possibile sostituto si sono fatti i nomi di Lippi, Capello, Spalletti e Mazzarri.

SAMPDORIA: Ghiotta occasione per la Sampdoria che in caso di vittoria avrà ottime possibilità di arrivare in finale. Prevarrà la necessità di preservare i titolari per il campionato, o il desiderio di raggiungere un risultato di gran prestigio in Coppa? Di certo si rivedrà titolare Muriel dopo la panchina in campionato.

SASSUOLO: Ancora a parte Magnanelli e Defrel che rimangono in dubbio per domenica a Verona. Ancora incerta la presenza di Duncan tra i titolari.

TORINO: Nel 4-0 di ieri, unica notizia positiva il rientro in campo di Avelar dopo tre mesi. L'esterno portoghese è entrato a dieci minuti dalla fine. Quagliarella tenuto a riposo, semplice turnover o si è aperto un caso nei confronti dell'attaccante a secco dalla quarta giornata? Mononucleosi per Martinez.

UDINESE: Udinese rimaneggiata stasera all'Olimpico. Rimangono a casa Karnezis, Wague, Di Natale e Thereau. Quest'ultimo è in dubbio anche per il Torino. Si rivedrà in campo Guilherme, che dovrebbe partire titolare per far rifiatare Lodi. Spazio anche a Adnan al posto di Edenilson.

VERONA: Niente di nuovo all'ombra dell'Arena. Pesante sconfitta al San Paolo, l'ennesima contro i partenopei che negli ultimi quattro confronti hanno realizzato 11 gol. Ora si penserà soltanto alla salvezza, aggrappandosi a Toni come trascinatore e leader.

tutte le notizie di