news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 11/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Brutta sconfitta per i nerazzurri che fin ora in casa avevano perso soltanto contro il Napoli, e in maniera rocambolesca contro il Torino. Quarta sconfitta di fila e classifica ridimensionata ma pur sempre tranquilla. Cigarini ammonito sarà squalificato per la prima di ritorno con l'Inter, dove si rivedrà De Roon.

BOLOGNA: Inatteso stop casalingo dopo aver sbancato San Siro. Involuzione nel gioco per i rossoblù che hanno anche sbagliato un rigore con Destro. Il prossimo turno li vedrà ospitare la Lazio, fresca di impresa in quel di Firenze. Rientreranno gli squalificati Diawara e Mounier. Pronti a chiudere per l'arrivo di Floccari dal Sassuolo.

CARPI: Grande prova per i biancorossi che hanno piegato una brutta Udinese. Partita controllata per quasi tutta la gara, ma con qualche sofferenza di troppo dopo il gol di Zapata. Sugli scudi i due marcatori Lollo e Pasciuti, che con la rete di sabato ha toccato un piccolo record: a segno con la maglia del Carpi dalla serie D alla serie A. Ora arriverà la Sampdoria, per Castori gruppo al completo per cercare di portare altri punti alla causa salvezza.

CHIEVO: Sbancato il Dall'Ara con il redivivo Pepe, il Chievo torna a respirare l'aria di metà classifica e si allontana in maniera definitiva dai discorsi salvezza. Grande prova di Bizzarri, che oltre al rigore parato si è reso protagonista di altri interventi davvero pregevoli, dimostrando una volta di più di essere uno dei portieri migliori del campionato. Prima di ritorno in casa contro la rivelazione Empoli, si rivedrà Castro che rientra dopo la squalifica.

EMPOLI: Le prestazioni dell'Empoli ormai non fanno più notizia. Sbancato anche l'Olimpico di Torino e raggiunto quota 30 punti a fine girone d'andata con un Maccarone scintillante, che può sedersi allo stesso tavolo di Icardi, Bacca e Insigne. La prossima giornata vedrà gli azzurri impegnati al Bentegodi contro un'altra delle rivelazioni di questo girone d'andata. Il Chievo venderà cara la pelle, e col rientrante Castro sarà al completo. Il calcio di Provincia va in Paradiso.

FIORENTINA: Brusco risveglio per i ragazzi di Sousa, che vengono stesi da una Lazio che non ti aspetti dopo lo scialbo 0-0 col Carpi rimediato soltanto tre giorni prima. Si salva soltanto Pepito Rossi, l'unico a mettere in difficoltà la difesa biancoceleste nei pochi minuti avuti a disposizione. Male Blaszczykowski, che dopo il positivo esordio di Palermo non si è confermato. Buona notizia per il tecnico lusitano, il rientro dalla squalifica di Bernardeschi per la sfida di San Siro contro il Milan. Sarà assente invece Gonzalo Rodríguez, ieri ammonito, che sarà squalificato.

FROSINONE: Non era certo quella di ieri la partita da vincere per i gialloblu, ma la lezione inferta è stata durissima e senza sconti e la contemporanea vittoria del Genoa, allontana la quota salvezza. Male tutti, specie la difesa con un Zappino inappropriato per la categoria. La prossima giornata, dura trasferta nella Torino granata col rientrante Pavlovic e forse qualche novità in attacco in arrivo dal mercato.

GENOA: Vittoria a dir poco fondamentale per il Grifone, che ha sbancato uno dei campi più ostici della serie A e ripreso un discreto margine sulla terz'ultima in classifica. Ancora in gol Pavoletti, vero e proprio trascinatore e ancora a cui aggrapparsi in questi momenti di difficoltà. Ora si attende il Palermo e si rivedrà anche Perotti che ieri ha scontato l'ultima delle tre giornate di squalifica. Dal mercato si avvicina Cerci e non tramonta la pista che porta a Rossi.

INTER: Dopo la Lazio, un altro rigore concesso nei minuti finali consegna all'Inter il boccone amaro della sconfitta e la conseguente perdita del primo posto e del titolo di campione d'inverno. Stranamente fuori fase i due centrali Miranda e Murillo, entrambi ammoniti e coprotagonisti nell'azione che ha portato al decisivo rigore su Defrel. La prima di ritorno li vedrà impiegati a Bergamo, trasferta tradizionalmente ostica per il biscione. Ancora out Felipe Melo.

JUVENTUS: La Juventus suona la nona sinfonia e raggiunge l'Inter al secondo posto dietro al Napoli. Dopo il gol col Verona, Bonucci è diventato assist-man per il gol di Pogba che ha sbloccato la gara. Ancora sugli scudi Dybala, che pur non segnando ha mandato in gol Khedira per il 2-1 definitivo e ha dimostrato di essere il fulcro della manovra dei bianconeri. Escluso il marziano Higuain, probabilmente il miglior giocatore di questo girone di andata. Domenica trasferta nel nuovo Stadio Friuli, che per l'occasione verrà per la prima volta aperto anche alla tifoseria ospite. Tornerà Marchisio in cabina di regia.

LAZIO: Dalle stalle alle stelle in soli tre giorni. Scintillante prova dei biancocelesti che espugnano il Franchi con un'ottima prestazione corale e si dimostrano letali nelle ripartenze coi micidiali Candreva e Keita, i migliori assieme alla diga Biglia, che davanti alla difesa fa da argine e orchestra la manovra dei suoi compagni. Nessuna squalifica per il prossimo turno al Dallara di Bologna.

MILAN: Buon punto quello conquistato a Roma dai rossoneri. I ragazzi di Mihajlovic con un po' di fortuna avrebbero anche meritato i tre punti, ma il segnale dato è confortante per il proseguo del campionato. Positivo l'esordio di un volitivo Boateng. Fuoco di paglia o rivedremo il giocatore che tre anni fa faceva le fortune di tanti fantacalcisti? Nel posticipo di domenica prossima, a San Siro arriverà una Fiorentina arrabbiata e ferita dopo la sconfitta casalinga. Milan al completo, ora la palla passa a Sinisa.

NAPOLI:Titolo d'inverno come ai tempi di Maradona. Il 5-1 al Frosinone ha consegnato ai partenopei la vetta della classifica a fine girone di andata e la sensazione che con Higuain a questo livello sia tutto possibile. Ancora una doppietta per il Pipita giunto alla 18ma rete in 19 gare. Prossimo turno che li vedrà impegnati al San Paolo contro quel Sassuolo, cui si deve in parte il merito del primato.

PALERMO: Rosanero più forti delle paturnie del loro presidente, o semplicemente ormai assuefatti. Vazquez sbanca il Bentegodi e condanna il Verona ad una retrocessione ormai quasi certa. Per Ballardini, squadra al completo per l'importantissima sfida salvezza che domenica prossima li vedrà impegnati a Marassi contro il Genoa.

ROMA: Ancora fischi per la Roma di Garcia, dopo il brutto pari col Milan che ha rischiato e avrebbe meritato anche di vincere. Terza partita di fila per il giovane Sadiq, che anche sabato si è ben disimpegnato e ha trovato sulla sua strada un grandissimo Donnarumma che gli ha negato il gol in avvio. Infortuni muscolari per Nainggolan e Manolas, sostituito all'intervallo da Castan. Entrambi in dubbio per la prossima in casa contro il Verona, dove si rivedrà Dzeko.

SAMPDORIA: Non basta un super Cassano per piegare la Juventus. Buona prova comunque per i ragazzi di Montella, che hanno tenuto testa a quella che al momento è la miglior squadra del campionato, Napoli permettendo. Preoccupazione per Soriano, uscito al 35°minuto a seguito di una botta alla testa che gli ha procurato giramenti di testa. Da un primo aggiornamento nella notte, si parla di un problema all'orecchio, ma si attendono le prossime ore per capirne l'entità. Per la trasferta col Carpi mancherà Moisander ieri espulso per un fallaccio su Zaza.

SASSUOLO: Luci a San Siro per Berardi che al 95mo regala al Sassuolo una storica vittoria sull'Inter capolista e batte dal dischetto lo spauracchio Handanovic. Il portierone sloveno è stato il migliore in campo assieme al collega Consigli, ieri vero match winner con le sue parate che hanno fermato gli attacchi dei nerazzurri. Dopo l'Inter, altra trasferta terribile per i neroverdi, che sabato prossimo se la vedranno al San Paolo contro il Napoli campione d'inverno. Cannavaro e Berardi saranno squalificati.

TORINO: Stop casalingo per i granata, che si devono arrendere all'ennesima prestazione sorprendente dell'Empoli di questa stagione. Caso Quagliarella: contestato dai tifosi e scaricato dalla società che sul mercato sta lavorando per far tornare Immobile. Se il clima persistesse, molto probabile una panchina anche nel prossimo turno che vedrà il Torino ospitare il Frosinone. Rientrerà Acquah dalla squalifica.

UDINESE: Brutta prestazione a Modena contro un Carpi volitivo e ordinato. Friulani molto lontani dalle versioni brillanti offerte contro Torino e Atalanta. L'unica nota positiva deriva dalla mezz'ora in campo di Zapata,andato anche in gol per l'illusorio 2-1 che ha ridestato la squadra dal torpore. Troppo poco per piegare un Carpi molto motivato. Ora al Friuli arriverà la Juventus, intenzionata a proseguire la cavalcata verso la vetta.

VERONA: Sconfitta che è quasi una sentenza per i gialloblu. Otto pareggi e nessuna vittoria sono un viatico verso la retrocessione, e nemmeno bomber Toni è fin ora riuscito a invertire questo trend negativo e probabilmente definitivo. Domenica si andrà all'Olimpico sponda giallorossa.

tutte le notizie di