news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 02/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Niente lesioni per Mauricio Pinilla. L'attaccante cileno ha subito un trauma contusivo al ginocchio sinistro e dovrà stare a riposo per le prossime gare di coppa e campionato. Previsioni pessimistiche indicano un mese di stop. Emergenza difesa: Stendardo squalificato e Toloi ancora a parte. chi affiancherà Paletta nella prossima gara? Si sta valutando anche le condizioni di Suagher come possibile alternativa. 

CARPI: Con Spolli, si sono allenati a parte anche Di Gaudio e bomber Borriello, ma non destano particolari preoccupazioni per la prossima gara contro il Milan.

CHIEVO: Con tre gol in cinque presenze, Inglese si sta dimostrando la più bella novità di questo inizio di campionato. L'attaccante conta una fanta media di 8,40, in linea con i top di ruolo. Difficile se non impossibile che mantenga questi standard, ma come 5°-6° slot potrebbe regalare parecchie soddisfazioni ai suoi possessori.

EMPOLI: Blindato Tonelli. Il difensore, che salterà la trasferta di Verona per squalifica, ha rinnovato ieri fino al 2019.

FIORENTINA: Sempre più complicato il recupero di Rossi. La punta è in palese ritardo di condizione e parrebbe non essere entusiasta del minutaggio concesso, che non gli permette di acquisire uno stato di forma decente. Si profila una clamorosa cessione in prestito nel mercato di gennaio. Marcos Alonso ha prolungato il suo accordo fino al 2021.

FROSINONE: Buone notizie per Pavlovic che ha ripreso il lavoro in gruppo ed è pienamente recuperato, domenica partirà titolare. Ancora a parte Russo, che dopo due settimane ha però ripreso a correre. Blanchard squalificato per domenica, per il sostituto si complica la pista Ajeti. Al neo acquisto gialloblu non è ancora arrivato il transfer, si attendono novità nella giornata di oggi. Favorito Bertoncini sull'albanese.

GENOA: Confermate tre giornate di squalifica per Pavoletti. L'attaccante salterà le gare contro Inter, Bologna e Roma e rientrerà solo il prossimo anno.

INTER: Da panchinaro di lusso a protagonista assoluto. Ljajic sta diventando un elemento fondamentale nello scacchiere di Mancini. Non solo assist e giocate sontuose per i compagni, ora anche il gol che ha tenuto accese le speranze nerazzurre luendì sera al San Paolo. Sempre più preoccupante invece l'involuzione di Icardi, da capocannoniere a oggetto misterioso.

JUVENTUS: Ballottaggi sulle fasce per Allegri. Il ritorno all'antico, col rispolverato 3-5-2 offre al tecnico bianconero due diverse dimensioni. Solidità difensiva con Lichtsteiner ed Evra, più spinta e pericolosità offensiva con Cuadrado ed Alex Sandro. Le vedremo entrambe a seconda delle gare e dei momenti.

LAZIO: Per la delicatissima gara contro la Juventus, Pioli sta pensando ad un cambio modulo che gli garantisca più copertura. Si pensa infatti ad una difesa a tre con Mauricio, Gentiletti e Radu, oltre a Basta e Lulic in mediana pronti a rientrare per formare così una linea a cinque. Basterà per arginare i bianconeri e salvare la panchina?

MILAN: Vittoria sudata ai supplementari 3-1 contro il Crotone. Protagonisti di nuovo Luiz Adriano, Bonaventura e Niang. Tra i due litiganti, che sia Bacca il sacrificato per Carpi?

NAPOLI: Entusiasmo a mille per il recente primato in classifica. Il Napoli si gode questo momento magico, grazie alla difesa insuperabile e ad un Higuain formato monstre. Troppo superiore per questa serie A.

PALERMO: Ampio turnover stasera nella gara di Coppa Italia contro l'Alessandria. Dell'11 sceso in campo contro la Juventus dovrebbe esserci il solo Vazquez. Rientra Rigoni dal primo minuto.

ROMA: Contestazione a Trigoria. Squadra e allenatore sotto tiro da parte degli ultrà giallorossi. Per Garcia c'è anche la grana portiere. Szcesny e De Sanctis non stanno dando le garanzie sperate. Anche i loro possessori al fantacalcio sono dubbiosi sul da farsi. Tenerli o svincolarli?. Oggi torna in gruppo Gervinho, con l'obiettivo di essere tra i convocati per la trasferta di Torino. Potrebbe partire dalla panchina, per poi essere al meglio per la decisiva gara di Champions contro il Bate Borisov.

SAMPDORIA: Proseguono i contatti con la Juventus, per la cessione di Soriano nel mercato di gennaio.

SASSUOLO: Dato interessante nell'evoluzione dei neroverdi da comprimari a squadra d'alta classifica. Il Sassuolo infatti ha racimolato ben 12 punti negli scontri diretti tra le prime 10 della serie A. Meglio hanno fatto soltanto Napoli e Inter, guarda caso prima e seconda in classifica. Si lavora sui rinnovi di Missiroli e Falcinelli, che a breve dovrebbero prolungare i loro contratti.

TORINO: Netto 4-1 al Cesena nel turno di coppa Italia. In gol anche Maxi Lopez e Benassi, rientrato ieri dall'infortunio che lo aveva bloccato.

UDINESE: Stasera impegno di Coppa Italia al Friuli contro l'Atalanta. Partita particolare per Mister Colantuono visti gli anni passati sulla panchina orobica. Tante le novità in campo, su tutti i giovanissimi Meret in porta e Pontisso in regia, friulani doc che segnano una piccola inversione di tendenza rispetto alla tradizione esterofila del club bianconero. In attacco potrebbe esserci Di Natale dal primo minuto.

VERONA: Ufficiale, è  Del Neri il nuovo allenatore del Verona. Ancora da capire se si affiderà al classico 4-4-2 che ne ha fatto le fortune al Chievo e alla Sampdoria, o continuerà ad utilizzare il più rodato 4-3-3 per esaltare le doti di Toni. Tre giornate di squalifica per Rafael dopo la gomitata rifilata a Paganini.

tutte le notizie di