news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 01/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Nerazzurri sempre più sorprendenti, ormai a un passo dalla zona Europa. Sulle ali del 4-3-3 di Reja che esalta gli esterni Gomez e Moralez, si sta mettendo in luce anche il tuttofare del centrocampo De Roon, ormai imprescindibile per il tecnico friulano. Drame, Toloi e Bellini hanno svolto lavoro differenziato.

BOLOGNA: Lesione al bicipite femorale della coscia destra per Maietta. Il difensore, che aveva lamentato dolore a pochi minuti dal termine della partita col Torino, dovrà fermarsi per almeno tre settimane. Per la partita col Napoli rientrerà dalla squalifica l'attaccante Destro.

CARPI: Ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri, in vista della gara di Coppa Italia che giovedì vedrà impiegati i biancorossi contro il Vicenza. Tutti in gruppo tranne Bianco e Spolli.

EMPOLI: Quasi fatta per il prolungamento del contratto per Tonelli. Il difensore firmerà fino al 2019.

FIORENTINA: A sorpresa Sousa fa riposare Kalinic e la squadra ne risente. Rossi ancora fuori condizione. Buon pareggio comunque su un campo molto ostico. Ora i viola attendono l'Udinese. Nessun squalificato in vista del match coi bianconeri.

FROSINONE: Superato lo scoglio Verona, al Matusa ora si attende l'arrivo del Chievo. I ciociari dovranno fare a meno di Blanchard squalificato. Per sostituirlo, potrebbe esordire il nuovo acquisto Ajeti.

INTER: Sconfitta al San Paolo e addio primato in classifica. L'Inter torna da Napoli con zero punti, ma con la consapevolezza di essersela giocata senza sfigurare. Nagatomo espulso, sarà squalificato per la gara contro il Genoa. Possibilità di vedere Biabiany dal primo minuto.

JUVENTUS: Il cambio di modulo ha ridato alla Juventus quella compattezza difensiva che l'ha contraddistinta nelle ultime stagioni. Solo 3 gol in 7 partite da quando si è passati di nuovo al 3-5-2. A farne le spese sarà soprattutto Cuadrado, che avrà la concorrenza del più rodato e difensivo Lichtsteiner. Emergenza a centrocampo in vista della Lazio. Pogba squalificato e Khedira ancora in dubbio. Probabile l'impiego di Padoin. Provato Alex Sandro mezzala con Evra esterno.

LAZIO: Crisi di gioco e risultati per i biancocelesti. Pioli sulla graticola, si pensa già al sostituto. Sono stati fatti i nomi di Guidolin, Brocchi e Simone Inzaghi. Sul fronte infortuni, ancora out Mauri, migliorano invece le condizioni di Onazi.

MILAN: Rossoneri stasera impegnati in Coppa Italia contro il Crotone. Ampio turnover per Mihajlovic. In attacco spazio a Luiz Adriano. In campo anche Nocerino, Josè Mauri, Suso e Abbiati fin ora quasi mai impiegati. Ottimismo per Bertolacci per la gara col Carpi. Niang di nuovo titolare domenica prossima?

NAPOLI: Dopo 25 anni, Napoli primo da solo in campionato. A trascinarlo, il solito immenso Higuain sempre più capocannoniere. Per lui 12 gol in 14 partite. Si ferma l'imbattibilità di Reina. Dettaglio trascurabile vista la serata magica vissuta ieri. Prossima tappa Bologna che recupera Destro. Nessuna squalifica per gli azzurri in vista della trasferta emiliana.

ROMA: Aria di crisi in casa giallorossa. Il k.o. interno con l'Atalanta che è seguito alla batosta Champions di Barcellona, hanno messo a soqquadro tutto l'ambiente. La posizione di Garcia si fa preoccupante, un altro passo falso potrebbe essergli fatale anche se il suo destino sembra più legato alla gara col Bate. Si parla di contatti con Ancelotti qualora il francese venisse esonerato, ma per ora sono solo voci. Per la trasferta col Torino si cerca il recupero lampo di Gervinho.

SAMPDORIA: Ripresa degli allenamenti a Bogliasco con Coda di nuovo in gruppo.

SASSUOLO: Ennesima dimostrazione di solidità soprattutto nella fase difensiva. Cannavaro e Acerbi ormai sono due sicurezze sia calcistiche che per il Fantacalcio. Gol del pareggio firmato da Floccari che contro ogni previsione è stato preferito a Floro Flores, allargando Defrel sulla corsia destra. Sarà una soluzione definitiva per le restanti giornate di squalifica di Berardi?

TORINO: Granata in campo stasera in Coppa Italia contro il Cesena senza Quagliarella. L'attaccante non sta attraversando un periodo brillante e resterà a riposo. In avanti la coppia Belotti- Maxi Lopez.

UDINESE: Colantuono allontana le voci dei dissapori con Di Natale, ed esalta il capitano dichiarando che il suo ingresso è stato decisivo per la vittoria. Voci di mercato danno per probabile l'addio di Domizzi. Il difensore viene dato molto vicino al Pescara per il mercato di gennaio. Dopo Pinzi, sarebbe un ulteriore simbolo che se ne va. A tre mesi dall'infortunio, si rivede in gruppo Guilherme.

VERONA: Ufficiale l'esonero del tecnico Mandorlini. In giornata si conoscerà il nome del sostituto. In pole gli ex clivensi Corini e Del Neri.

tutte le notizie di