news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 23/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Bergamaschi su Sylla, attaccante guineano dell'Anderlecht e Freuler, mezzala svizzera del '92 in forza al Lucerna.

BOLOGNA: Oltre a Pepito Rossi, il Bologna sta valutando anche la pista Floro Flores, che al momento pare indirizzato verso il Frosinone. Molto vicino l'arrivo di Calleri in prestito. L'argentino rimarrebbe a Bologna fino a giugno per poi diventare ufficialmente un calciatore dell'Inter.

CARPI: Il ds Romairone ha confermato l'interesse verso Gabriel, Dezi e Chalobah. I tre giovani del Napoli non stanno trovando spazio con Sarri e potrebbero partire per poter giocare con più continuità. Si valuta anche il prestito di Martinez dal Torino.

CHIEVO: Lo Swansea su Paloschi. Il club gallese che milita nella Premier ha messo sul piatto 5,5 milioni di euro per assicurarsi i servigi dell'attaccante.

EMPOLI: Respinte le offerte della Lazio per Tonelli. Il difensore resta a Empoli.

FIORENTINA: Torna a farsi viva la pista che porta a Lisandro Lopez. Il difensore argentino era stato già corteggiato la scorsa estate, ma le richieste del Benfica erano state ritenute troppo esose. Ora lo scenario pare essere cambiato, il giocatore non è attualmente un titolare e i due club potrebbero trovare un accordo per il suo approdo in maglia viola.

FROSINONE: In attesa di chiudere per Floro Flores, da registrare in uscita gli attaccanti Longo e Verde. Entrambi torneranno nelle società di appartenenza Inter e Roma.

GENOA: Quasi fatta per Rigoni. Il centrocampista del Palermo è a un passo dalla firma coi rossoblù. Dopo il litigio con Zamparini e l'estromissione dalla rosa palermitana, ecco l'accordo col club di Preziosi che intanto sta sondando il terreno con l'Inter per avere Dodò.

INTER: In uscita Montoya, si cerca un terzino destro. Si tratta per Sala del Verona, molto stimato da Mancini. Quasi fatta per Calleri, che verrà girato in prestito fino a giugno.

JUVENTUS: Subito raffreddata la pista Gundogan per l'entourage bianconero. Da Dortmund hanno posto il veto sulla sua partenza a gennaio. Se ne riparlerà per giugno se le parti saranno ancora interessate. Si fa avanti a questo punto la candidatura Banega, centrocampista argentino in forza al Valencia, con il non trascurabile difetto di non essere impiegabile per la Champions League.

LAZIO: Spuntano i primi nomi per la difesa. Hertaux dell'Udinese, lo svizzero Djourou, attualmente militante nelle file dell'Amburgo, e Basa, montenegrino del Lilla. Trattative in corso per la cessione di Gentiletti.

MILAN: Cerci in uscita. L'esterno non rientra più nei piani della società e verrà ceduto. Impietosa la frecciatina del Presidente Berlusconi che alla domanda sul perché del rientro di Boateng, ha risposto: "Perché, lei preferisce Cerci?".

NAPOLI: Pur avendo la concorrenza di un mostro come il Pipita, Gabbiadini non si muoverà da Napoli nella finestra di mercato invernale. La società ambisce a traguardi importanti e anche i panchinari devono essere di spessore assoluto, per ovviare alle eventuali assenze dei titolari. Per il centrocampo, sempre vive le piste Klaassen e André Gomes.

PALERMO: In uscita il primo dei tre epurati. Rigoni ormai prossimo alla firma col Genoa.

ROMA: L'offerta del Bournemouth pare abbia convinto Iturbe e la Roma. L'argentino fa dietrofront col Watford e a breve dovrebbe siglare l'accordo coi "Cherries". Intanto sembrerebbe vicino l'accordo con Spalletti, l'unico freno potrebbe essere il ds Sabatini che in caso di esonero di Garcia parrebbe intenzionato a dare le dimissioni. Per la porta vicino Alisson, nazionale brasiliano dell'Internacional, ma in ogni caso arriverebbe da Giugno.

SAMPDORIA: Accordo col Leicester per la cessione di Pereira. Il difensore andrà in Inghilterra per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro. Si tratta Benalouane e Inler.

SASSUOLO: Con Iturbe in partenza, la Roma ha fatto un sondaggio su Defrel. Picche, l'attaccante francese non si muoverà a gennaio.

TORINO: Da segnalare l'interessamento verso l'attaccante Monachello che andrebbe a coprire la partenza di Amauri. Martinez potrebbe andare in prestito per giocare di più, Carpi è una destinazione plausibile.

UDINESE: Tasselli difensivi in uscita. Domizzi è in trattativa col Pescara, mentre Hertaux ha ricevuto le lusinghe della Lazio in cerca di due centrali. Difficile che i friulani si privino di entrambi i calciatori. Ufficiale: Totò Di Natale terminerà la stagione in maglia bianconera, per poi accomodarsi dietro una scrivania con un ruolo da dirigente.

VERONA: Smentita la possibile cessione di Viviani alla Sampdoria, il centrocampista è un tassello fondamentale per la formazione scaligera e la dirigenza non intende privarsene in un momento così delicato.

tutte le notizie di