news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 31/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Ultimo appuntamento con il caffè corretto. Dal 2 gennaio tornerà la versione classica dedicata al fantacalcio, strizzando un occhio al mercato per tutto il mese di gennaio. Le aste di riparazione sono prossime e Fantamagazine vi è vicino.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Ufficiale, con un blitz nella notte Maxi Moralez è passato ai messicani del Club Leòn. La cessione del Frasquito blocca di fatto l'altra cessione illustre che riguarda il Papu Gomez alla Fiorentina.

BOLOGNA: Come annunciato dal portale argentino Olè, Jonathan Calleri è pronto ad iniziare la sua avventura col Bologna. L'attaccante è atteso martedì per le visite e la firma del contratto che lo legherà all'Inter, che lo girerà in prestito ai rossoblù fino a giugno. L'arrivo del giovane argentino, chiude le porte a Pepito Rossi.

CARPI: Per l'attacco la piste più concrete sono Mancosu e D'Alessandro. Per la porta si sogna uno tra Gabriel e Rafael, per il centrocampo Crimi e Dezi. Da segnalare in uscita Bubnjic, che tornerà a Udine o verrà messo fuori lista. Si cerca una collocazione per Benussi, Spolli, Lazzari, Brkic e Wilczek, che non rientrano più nei piani del tecnico Castori.

CHIEVO: Sempre insistente il pressing del Sassuolo su Alberto Paloschi.

EMPOLI: Dopo il no secco della società, anche lo stesso Tonelli ha ribadito che la sua priorità è rimanere e salvare l'Empoli.

FIORENTINA: Dopo Najar, altra trattativa di mercato per rinforzare il centrocampo. Si sta pensando a Grassi, rivelazione dell'Atalanta che verrebbe per fare l'alternativa a Vecino e Badelj come centrocampista centrale. Se partisse Suarez, potrebbe arrivare lo svizzero Xhaka, mediano del Basilea, già allenato da Sousa nella scorsa stagione.

FROSINONE: L'ex laziale Ledesma potrebbe firmare col club ciociaro.

GENOA: Continuano le avance su Perotti da parte della Roma che avrebbe proposto Torosidis a parziale contropartita. Intanto si fanno più concrete le possibilità di far vestire in rossoblù Pepito Rossi. Superate al momento Sampdoria e Bologna nelle preferenze della Fiorentina e dell'attaccante. Sondaggio col Milan su Cerci, dato per partente. In uscita Cissokho, Marchese e Pandev.

INTER: L'amichevole col PSG ha dato la Possibilità a Thoir di intavolare una trattativa su Lavezzi, vecchio pallino di Mancini e che vorrebbe fortemente portare ad Appiano Gentile.

JUVENTUS: Si tratta per portare in bianconero il talento argentino Giovani Lo Celso. Centrocampista e trequartista classe '96 che attualmente milita nel Rosario Central, verrebbe acquistato in sinergia col Sassuolo dove verrebbe parcheggiato. Per assicurarsi le sue giocate andrà però battuta la concorrenza di altre grandi d'Europa, su tutte Chelsea e Paris St. Germain.

LAZIO: Il Leon dopo aver strappato Moralez all'Atalanta potrebbe puntare anche su Gentiletti. Lo United pare decisamente interessato a Felipe Anderson: si tratta sulla base di 35 milioni di sterline.

MILAN: Il Monaco non intende esercitare la possibilità di riscatto su El Sharaawy. L'esterno non rientra nemmeno nei piani dei rossoneri, che ora dovranno trovargli una sistemazione. Si è fatta avanti la Roma in cerca di un sostituto di Iturbe. In uscita sicura anche De Jong.

NAPOLI: Oltre alla Fiorentina, anche il Napoli ha bussato alla porta dell'Atalanta per ottenere i servigi di Grassi. Il giovane centrocampista ha il profilo giusto per arricchire la rosa di Mister Sarri e diventa una delle alternative per rinforzare la mediana partenopea.

PALERMO: Rosanero in pressing su Sensi. Zamparini vuole il nuovo Verratti per farne il nuovo regista del Palermo, ma l'offerta di 4 milioni non sembra aver convinto la dirigenza del Cesena.

ROMA: Partito Iturbe si cerca il sostituto. Dopo Perotti, che rimane il preferito, e Lens, spunta il nome di El Sharaawy. L'ex milanista non verrà riscattato dal Monaco, dove ha disputato 24 presenze e non le 25 che avrebbero reso automatico il riscatto a 14 milioni, da qui la necessità di trovargli un'altra soluzione. Interessamento di Real Madrid e Barcellona su Pjanic.

SAMPDORIA: Per il centrocampo piace Cigarini, chiuso a Bergamo dall'emergente De Roon. Per la difesa, sempre viva la pista che porterebbe a Benalouane.

SASSUOLO: Molta carne al fuoco per i neroverdi in questa finestra di mercato. In uscita da registrare le forti pressioni di Bologna, Frosinone e Roma rispettivamente su Floccari, Floro Flores e Defrel, da qui le trattative in ingresso su Paloschi e Eder. Se la seconda inizialmente sembrava soltanto una boutade giornalistica, ora la trattativa sta prendendo piede in maniera più consistente. Forte interessamento per il diciannovenne Gaudino del Bayern Monaco e possibilità di avere in "parcheggio" Lo Celso con la supervisione della Juventus.

TORINO: Dopo Kramaric, per rinforzare l'attacco si fa avanti l'ipotesi del greco Karelis. Seconda punta molto talentuosa, attualmente milita nel Panathinaikos che come contropartita avrebbe chiesto ai granata il venezuelano Martinez.

UDINESE: Oltre a Zaza, Immobile e Quagliarella, l'Udinese per l'attacco sta pensando anche a Diamanti, in uscita dal club gemello del Watford, e inizialmente scartato come possibile acquisto per i bianconeri. Sempre dal club londinese potrebbe arrivare il rinforzo per il centrocampo. Behrami vuole tornare in seria A e i Pozzo stanno pensando di portarlo a Udine. Sempre in piedi la trattativa per Domizzi al Pescara.

VERONA: Dopo Emanuelson, la dirigenza scaligera sta trattando per l'acquisto del portiere del Sassuolo Gianluca Pegolo. L'estremo difensore andrebbe a coprire la perdita di Rafael, dato in uscita.

tutte le notizie di