news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 30/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Interessamento su Sam Larsson, ala sinistra svedese del '93 attualmente in forza all'Heerenveen in Eredivise. Pressing dei messicani del Leòn su Maxi Moralez. L'offerta è salita a 4 milioni, ma la cessione è legata alla permanenza di Gomez, corteggiato dalla Fiorentina ma dichiarato incedibile dal d.s. Sartori.

BOLOGNA: Detto di Floccari, vista la difficoltà a concludere l'affare Pepito Rossi, sta tornando viva la pista Calleri che arriverebbe in prestito fino a giugno per poi diventare un giocatore dell'Inter.

CARPI: Quasi fatta per il ritorno in biancorosso di Suagher. Il difensore, protagonista l'anno scorso della promozione degli emiliani, rientrerebbe in prestito dall'Atalanta, dove non sta trovando molto spazio. Con i nerazzurri continua la trattativa per avere anche il prestito del giovane attaccante Monachello.

EMPOLI: Zielinski richiesto dal Napoli. Spunta intanto l'interessamento per Rebic della Fiorentina e Verde, da poco rientrato alla base dopo l'infelice parentesi al Frosinone dove non ha avuto molto spazio.

FIORENTINA: Prosegue la trattativa per portare Gomez in maglia viola, ma dalla dirigenza orobica è arrivata ieri la dichiarazione di incedibilità del giocatore argentino. Sondaggio per Najar, esterno destro honduregno dell'Anderlecht. Per Rossi si fanno sempre più vive le piste che lo porterebbero all'estero.

FROSINONE: Primi allenamenti per il neo-acquisto Kragl. Dopo il centrocampista, Stellone ora attende i colpi per puntellare l'attacco. I nomi sono ormai caldi da giorni, si attende solo l'ufficialità per Trotta e Floro Flores.

GENOA: Dopo le voci circolate nei giorni scorsi su un interessamento della Roma nei confronti di Perotti, la società rossoblù ha smentito qualsiasi trattativa per l'esterno argentino dichiarando che per questa stagione non si muoverà dal Genoa.

INTER: Interessamento sullo juventino Cáceres, che andrebbe a coprire la posizione di terzino destro nello scacchiere di Mancini. Il ruolo fin ora non ha trovato l'interprete gradito al tecnico e l'uruguaiano potrebbe essere l'uomo giusto.

JUVENTUS: Sembra fatta per Mandragora. Dopo l'intesa trovata col Genoa, ci sarà a giorni l'incontro col procuratore del giovane centrocampista per chiudere l'affare.

LAZIO: Dopo De Maio del Genoa, per la difesa spunta un nuovo nome. Si tratta di Carlos Gilberto Nascimento Silva, più comunemente noto come Gil, difensore centrale brasiliano classe '87, attualmente in forza al Corinthians.

MILAN: In uscita Nocerino, che dopo il Bologna pare abbia attirato le attenzioni dell'ambizioso Cagliari capolista in serie B e pronto a tornare nella massima serie. Sirene russe per Luiz Adriano che ha ricevuto offerte sia dal CSKA Mosca che dal Krasnodar. L'attaccante vorrebbe rimanere al Milan, ma la voglia di giocare è tanta.

NAPOLI: Ceduto Henrique al Fluminense per 2 milioni di euro, continua il pressing sul norvegese Henriksen dell'AZ Alkmaar.

PALERMO: Spunta Cristante per la regia rosanero. Zamparini sta pensando di riportare in Italia il giovane talento del Benfica, lanciato in A a 18 anni dal Milan. La destinazione parrebbe aver trovato l'assenso del giocatore, che gradirebbe tornare in patria anche a causa del poco spazio avuto nel club lusitano. In alternativa si valuta anche il baby fenomeno Sensi del Cesena, già nel mirino delle grandi del nostro campionato.

ROMA: Allacciati i primi contatti per Jeremain Lens, ala sinistra olandese del Sunderland che andrebbe a coprire la partenza di Iturbe. Il preferito rimane Perotti, ma il Genoa non sembra intenzionato a privarsene.

SAMPDORIA: Dopo le visite mediche effettuate a Villa Stuart, è arrivato a Genova Ricky Alvarez che da domani inizierà ad allenarsi col resto del gruppo. Superasse i test fisici, diventerà a tutti gli effetti un calciatore della Sampdoria.

SASSUOLO: Trattativa col Chievo per arrivare a Paloschi. Con le possibili partenze di Floccari e Floro Flores, la società del patron Squinzi starebbe pensando di cautelarsi con l'acquisto dell'ex rossonero, che sta disputando fin ora un'ottima stagione tra le fila gialloblu.

TORINO: Quasi fatta per l'approdo di Marquinho in maglia granata. Per la mediana il sogno rimane Valdifiori, ma per Sarri è incedibile e quindi resterà a Napoli. Trattativa avviata con la Dinamo Kiev per il centrocampista offensivo Belhanda, la prima offerta è stata respinta dal club ucraino, ma l'interesse è forte e si faranno altri tentativi.

UDINESE: In attesa di un colpo in attacco, mercato in uscita in difesa per i bianconeri. Il terzino Insua dovrebbe rientrare in Argentina dove ha diverse offerte, su tutte quella dell'Argentinos Junors.

VERONA: Preso Emanuelson. Il tuttofare olandese arriva alla corte di Del Neri, che lo potrà impiegare esterno di centrocampo nel 4-4-2 o come mezza punta nel 4-2-3-1.

tutte le notizie di