news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 29/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Apertura dei bergamaschi per la cessione del Papu Gomez alla Fiorentina. La richiesta è di 10 milioni, i viola non vorrebbero andare oltre i 5. L'intesa potrebbe essere trovata intorno ai 6-7, magari aggiungendo il prestito di Gilberto, giocatore gradito al tecnico Reja. Dovesse partire il Papu, la cessione di Moralez ai messicani del Leòn verrà bloccata.

BOLOGNA: Il Corriere di Bologna da per fatto l'accordo che porterebbe Floccari in rossoblù. In uscita Acquafresca che piace al Modena.

FIORENTINA: Sempre più vicino l'arrivo di Gomez dall'Atalanta. La richiesta dei bergamaschi è di 10 milioni, ma vista la volontà del giocatore, si sta lavorando per trovare un'intesa a cifre più basse.

FROSINONE: Dopo i rumors su Trotta e Floro Flores, primo acquisto vero per i gialloblu con Oliver Kragl, centrocampista tedesco classe '90 proveniente dal SV Ried, prima serie austriaca.

GENOA: Preso Rigoni dal Palermo, il centrocampista ha firmato un contratto di due anni e mezzo a poco meno di 1 milione di euro a stagione. Dopo Suso, secondo tassello per Mister Gasperini.

INTER: Per i nerazzurri sarà un mercato di gennaio in sordina. Previsti soltanto ritocchi, prevalentemente in uscita, liberandosi dei giocatori considerati in esubero. Santon, Dodò, Ranocchia e Nagatomo in partenza, soltanto dopo aver ceduto si penserà ad eventuali acquisti.

JUVENTUS: Trattativa aperta per portare in bianconero il gioiellino Mandragora. L'intesa col Genoa pare essere stata trovata, nei prossimi giorni è previsto un incontro con l'agente del giocatore al momento in prestito al Pescara. Rifiutata maxi offerta del Napoli per Rugani.

LAZIO: Probabile addio a giugno per Federico Marchetti. Il portiere e la società non hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto, preludio ad una cessione a fine stagione. La Lazio si sta cautelando con Kalinic, portiere classe '90 dell'Hajduk Spalato già nel giro della nazionale croata.

MILAN: Si lavora sul prolungamento del contratto di Jack Bonaventura. Il centrocampista ha un accordo fino al 2019, l'intenzione è allungare al 2020 arrivando a percepire 2 milioni l'anno.

NAPOLI: Offerti 25 milioni alla Juventus per Rugani, ma i bianconeri hanno detto no. Sempre per la difesa, trattativa avviata col Torino per portare in azzurro Maksimovic e con la Fiorentina per il centrocampista Vecino.

PALERMO: Ufficiale la cessione del centrocampista Luca Rigoni che passa al Genoa.

ROMA: Frenata per Kolasinac. Per il nuovo terzino si torna a valutare lo spagnolo Arbeloa, oltre al sogno Adriano, il brasiliano del Barcellona che non trova molto spazio tra le stelle catalane.

SAMPDORIA: Oggi Ricky Alvarez sosterrà le visite mediche per valutare le condizioni fisiche. Il responso definitivo verrà comunque dato soltanto dopo averlo visto allenare in gruppo. In caso di esito positivo, firmerà un contratto di 240 mila euro fino a fine stagione, con bonus legati alle presenze e al rendimento. Continua la trattativa col Leicester per Benalouane e si cerca un terzino sinistro. Si valuta uno scambio col Napoli che coinvolgerebbe Regini e Strinic, e vengono monitorati gli esuberi Inter, Santon, Dodò e Nagatomo.

SASSUOLO: Sondaggio col Cesena per il baby fenomeno Sensi. C'è dietro la Juventus?

TORINO: C'è l'offerta del Napoli per Maksimovic, ma i granata non vorrebbero privarsene già a gennaio. Il giocatore è fermo da inizio stagione ed il prezzo è inevitabilmente sceso. Oltre che una perdita dal punto di vista tecnico, non sarebbe una buona operazione nemmeno da quello economico.

UDINESE: Il Presidente Soldati ha ammesso l'interesse del Napoli su Widmer e Zielinski. In uscita dal Watford, Diamanti ha fatto sapere di voler tornare in serie A, ma l'Udinese non pare interessata. Si cerca infatti un centravanti per cautelarsi dai problemi fisici di Zapata, da qui la trattativa per arrivare a Immobile.

tutte le notizie di