news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 28/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Operazione sull'asse Bergamo - Carpi con gli emiliani che hanno chiesto i prestiti di D'Alessandro, Suagher e Monachello proponendo a parziale contropartita uno tra Letizia, Lasagna e Matos.

BOLOGNA: Continuano le trattative per far approdare Rossi alla corte di Donadoni. Andasse in porto, da escludere l'arrivo di Calleri via Inter. Si cerca anche un difensore centrale e un centrocampista. Per il primo ruolo Ranocchia è in pole, per il secondo si guarda al Milan con Nocerino e Josè Mauri e l'ex Cristante, ora al Benfica. Come vice Destro si pensa a Floccari.

CARPI: Chiesti all'Atalanta i prestiti di D'Alessandro, Suagher e Monachello.

EMPOLI: Anche il Napoli ha fatto un sondaggio per Tonelli, ma il difensore non si muoverà da Empoli.

FIORENTINA: Clamoroso riavvicinamento con l'Atalanta per Papu Gomez. I nerazzurri avevano posto un no deciso alle prime richieste dei viola, ma ora l'operazione potrebbe andare in porto e il giocatore parrebbe gradire la destinazione. Più lontano invece l'accordo con il Benfica per Lisandro Lopez dopo l'infortunio a Luisao. Le alternative al difensore argentino sono Mexes, Federico Fazio e N'Koulou.

FROSINONE: Ridisegnato l'attacco per Mister Stellone. In uscita i deludenti Longo e Castillo, al loro posto sempre più vicini gli arrivi di Floro Flores e Trotta, quest'ultimo alternativa a Gerson che la Roma ha deciso di tenere a Trigoria fino a Giugno.

GENOA: Gasperini cerca un difensore sinistro, ipotesi Barba dell'Empoli. Forte interessamento del PSG sul giovane Mandragora, attualmente in prestito al Pescara e già in orbita Juventus.

INTER: Frenata nell'operazione Calleri. L'ipotesi di Giuseppe Rossi al Bologna parrebbe aver fatto fare marcia indietro al talento argentino che proprio in rossoblù sarebbe approdato per i prossimi sei mesi. La prospettiva di fare  panchina non piace, da qui la decisione di rimanere al Boca fino a giugno. In uscita Santon, Dodò e Ranocchia, molto vicino al Bologna.

JUVENTUS: Si cerca un centrocampista centrale per "liberare" Marchisio e permettergli di fare anche l'interno, ruolo a lui più congeniale. Oltre al solito Gundogan per cui si sono spese già parecchie parole, un nome nuovo pare essere il brasiliano della Sampdoria Fernando.

LAZIO: Si vocifera di una offerta del Barcellona per Candreva rifiutata dai biancocelesti. Il club catalano avrebbe sondato la disponibilità di avere a gennaio l'esterno azzurro, ma la società capitolina non intende per ora privarsi del suo gioiello. Sondaggio del Liverpool per Marchetti.

NAPOLI: Ipotesi Vecino per rafforzare il centrocampo azzurro. L'uruguaiano, una delle rivelazioni della Fiorentina di Sousa, sarebbe il tassello ideale per completare il reparto di Sarri che potrebbe impiegarlo anche come trequartista a gara in corso. Ancora viva la pista che porta all'olandese Klaassen.

PALERMO: Arrivato Arteaga. Per la regia idea Valdifiori, in alternativa si valuta anche Cigarini all'interno dell'operazione che porterebbe Rigoni all'Atalanta.

ROMA: Con Iturbe in uscita al Bournemouth, come sostituto avviata la trattativa col Genoa per arrivare a Perotti, che però difficilmente di muoverà da Genova. Giallorossi vicini all'acquisto del giovane H'Maidat, centrocampista marocchino attualmente in forza al Brescia. Cole in uscita, si cerca un terzino sinistro come alternativa a Digne, il nome più caldo è quello di Kolasinac dello Schalke 04.

SAMPDORIA: Dopo Rossi, sondaggio col Siviglia per ottenere il prestito di Immobile. L'attaccante è sulla lista di gradimento di Montella e Ferrero ha già preso contatti con la società iberica per valutare la fattibilità dell'operazione. L'eventuale arrivo della punta azzurra darebbe il via libera a Muriel che pare abbia parecchi estimatori in Turchia. Trattativa in corso anche per Riky Alvarez. L'ex interista arriverà a Bogliasco nei prossimi giorni, forse già domani, per sostenere le visite e valutarne le condizioni fisiche, se dessero esito positivo si proseguirà con l'affare, anch'esso di difficile risoluzione visto il contenzioso Fifa ancora da dirimere tra Inter e Sunderland.

SASSUOLO: Offerta del Tottenham per Berardi. La società londinese parrebbe intenzionata a versare 34 milioni di euro per assicurarsi il talento calabrese, ma c'è il veto della Juventus.

TORINO: Trattativa avviata col Leicester per Kramaric. L'attaccante croato non sta trovando spazio con Ranieri e vorrebbe giocare di più. Emissari di Cairo sono già in Inghilterra per avviare i primi contatti.

UDINESE: Anche i friulani stanno vagliando l'operazione per riportare in A Ciro Immobile. La società dei Pozzo vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto e questa soluzione pare trovare i favori del BorussiaDortmund, società detentrice dei diritti assieme al Siviglia, che starebbe cercando di vendere il calciatore in via definitiva.

tutte le notizie di