news

Il caffè del +3… corretto al calciomercato! Le news del 24/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie di mercato più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno! La serie A ed il fantacalcio si fermano per le vacanze di Natale, ma noi non vi lasciamo soli nelle vostre colazioni. Quindi mentre vi gustate caffè o cappuccino vi facciamo compagnia con le ultime news in una speciale edizione con le indiscrezioni sul mercato, per arrivare preparati alle vostre aste di riparazione.

Ultima uscita prenatalizia, ci rivedremo il 28. Auguriamo a tutti voi un sincero Buon Natale.

Mercato, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Dopo gli assalti viola al Papu Gomez, i nerazzurri dovranno difendersi anche dalle lusinghe degli argentini dell'Independiente che sognano di riportare in patria il Tanque Denis.

BOLOGNA: L'obiettivo di mercato rossoblù è incentrato sul reparto offensivo. Dopo le tentazioni Rossi ed El Sharaawy, le attenzioni del club felsineo paiono rivolte al centravanti del Sassuolo Floccari. Nell'affare Calleri, verrà incluso anche Ranocchia.

CARPI: In arrivo Suagher e Mbaye dal Latina. Per la mediana obiettivi Dezi e Gnoukouri in prestito da Napoli e Inter. Per l'attacco, dopo Gabionetta si seguono anche le piste Mancosu e Falcinelli.

CHIEVO: Dopo la richiesta dello Swansea, la società clivense si è premurata a dichiarare che Paloschi era e rimane incedibile.

FIORENTINA: Pare fatta per Lisandro Lopez. Il difensore centrale del Benfica dovrebbe approdare alla corte di Sousa per 7 milioni di euro. Al 99% Giuseppe Rossi se ne andrà a gennaio, stando almeno alle parole del suo procuratore Pastorello. La Fiorentina non può garantirgli un posto fisso e nell'interesse comune andrà in prestito altrove. Bologna e Sampdoria le prime a muoversi in serie A, ma anche all'estero ci sono gli estimatori. Oltre al Betis, dalla Liga si è fatta viva anche la Real Sociedad, e dalla Premier il Liverpool. In difesa piace Zambrano dell'Eintracht Francoforte.

GENOA: La Lazio ha chiesto notizie sul difensore francese del Genoa De Maio.

INTER: Per difendere il primato conquistato, Mancini ha chiesto due rinforzi nel mercato di gennaio. Gli identikit parlano di un esterno destro d'attacco e un centrocampista in grado di impostare la manovra, attualmente affidata ai piedi non propriamente nobili di Felipe Melo e Medel. I nomi che circolano sono sempre gli stessi, da Pirlo a Biglia, passando per Candreva. Improbabile che i due laziali vengano ceduti in questa finestra di mercato. L'unica novità, l'interessamento per il francese Lass Diarra del Marsiglia.

JUVENTUS: Il ritorno al 3-5-2 implica la necessità di aggiungere un centrocampista alla rosa bianconera. Detto delle difficoltà di arrivare a Gundogan, oltre a Banega si è aggiunto nelle ultime ore il nome di Rabiot, trequartista/mezzala del PSG vicino alla Roma la scorsa estate e che arriverebbe in prestito. La Juventus ha negato che ci siano possibilità che Rugani vada in prestito a gennaio.

LAZIO: Si aggiunge anche Zouma tra i possibili nuovi arrivi per la difesa biancoceleste. Il capitano dell'Under 21 francese di proprietà del Chelsea, arriverebbe con la formula del prestito oneroso con riscatto molto elevato. In uscita Gentiletti, Onazi e Morrison.

MILAN: Diego Lopez e Nigel De Jong stanno valutando eventuali proposte dall'estero. I due giocatori sono scontenti del minutaggio avuto finora e qualora si presentasse l'offerta giusta faranno le valigie.

NAPOLI: Grenier è il nome nuovo per il centrocampo partenopeo. Il francese va aggiungersi ai già sondati Klaassen e André Gomes. In difesa piace Barba, poco impiegato da Giampaolo e lanciato la scorsa stagione da Sarri.

PALERMO: Dopo l'uscita di Rigoni, anche Daprelà pare aver trovato una nuova sistemazione. Trattativa avviata col Carpi, attivissimo in questa finestra di mercato. Per l'attacco si fanno i nomi di Mancosu e Floro Flores, entrambi con varie pretendenti.

ROMA: Stando alle ultime indiscrezioni la Roma avrebbe deciso in una conference call con Boston di continuare col tecnico Garcia. Resta in stand by dunque Spalletti che intanto ha ricevuto un'offerta faraonica dalla Cina, ma sembra disposto ad aspettare i giallorossi ancora qualche giorno. Non si escludono nuovi ribaltoni. Sul Messaggero di oggi, si parla di un interessamento per il difensore spagnolo Arbeloa.

SAMPDORIA: Via Pereira si cerca un nuovo terzino. I primi nomi fatti sono quelli di Zuniga e Pasqual, entrambi poco impiegati nelle rispettive squadre. Se Soriano dovesse andare alla Juventus, chiesto Lemina come parziale contropartita. A Montella piace Aquilani.

TORINO: In arrivo Marquinho dall'Udinese, per il centrocampo sempre viva l'ipotesi di riportare in serie A Cristante.

UDINESE: Zapata in recupero, ma a gennaio non si potrà ancora contare sulle sue performance. Da qui l'idea di arrivare ad un altro centravanti. Il nome di Zaza circola da più di un mese, ma le ultime buone prestazioni paiono aver raffreddato le possibilità di una sua cessione in prestito. Il nome nuovo è Immobile. L'attaccante del Siviglia è poco impiegato e vorrebbe giocare con continuità per avere la chance di andare all'europeo di giugno. Kone potrebbe rientrare in Grecia al Panathinaikos di Stramaccioni.

tutte le notizie di