news

Handanovic vs Tatarusanu: la sfida per la supremazia tra i portieri

In occasione del posticipo di Serie A Inter-Fiorentina ci sarà il confronto tra due tra i portieri meno battuti del campionato: Handanovic e Tatarusanu

Redazione Fantamagazine

Non sarà semplicemente un big match, un posticipo alla Scala del calcio o uno scontro al vertice. La partita Inter - Fiorentina del sesto turno di Serie A sarà anche la sfida tra le due migliori difese del campionato italiano. Quindi, anche tra i portieri più appetibili nel gioco del fantacalcio. Le due squadre si affronteranno per dei punti preziosi, loro due per imporre la supremazia sull'altro. I pali della porta nerazzurra saranno difesi da Samir Handanovic, portiere sloveno trasferitosi a Milano nel 2012. L'estremo difensore dei viola sarà il romeno Ciprian Tatarusanu, arrivato a Firenze lo scorso anno.

Handanovic vs Tatarusanu, chi è il miglior portiere?

La difesa di Roberto Mancini ha subito soltanto 1 goal in campionato nelle 5 gare giocate quest'anno, verificatosi nella trasferta contro il Carpi per "piede" di Antonio di Gaudio. Anche Paulo Sosa non può lamentarsi: la sua squadra è uscita con la porta inviolata da quattro incontri, tutti vincenti tra l'altro. L'unica gara storta è stata quella dell'Olimpico contro il Torino, in quell'occasione Tatarusanu ha dovuto raccogliere 3 volte la palla da dentro la sua porta. Analizzando la media voto dei due si nota come il portiere rumeno della Fiorentina sia più avanti rispetto al collega interista: Tatarusanu si classifica con una media del 6,5, mentre Handanovic è più indietro con 6,2. Se, invece, consideriamo la fanta media le posizioni si invertono. Il portiere della Nazionale slovena ha una media fantacalcistica di 5,9, il numero 12 della Fiorentina lo segue a 5,8. Entrambi godono di una retroguardia affidabile, di una squadra compatta e di non indifferenti qualità tecniche. Se in questa stagione il numero 1 dell'Inter deve ancora sfoggiare la specialità della casa (parare i rigori), il romeno non ha ancora parato il suo primo tiro dagli 11 metri in Italia. In ogni caso, quando i due giocheranno tra le loro mura amiche, rispettivamente il Giuseppe Meazza e l'Artemio Franchi, sarà raro vederli subire goal.  La Serie A è lunga e proclamare dopo sole cinque giornate chi sia il migliore tra i due portieri sarebbe difficilissimo, oltre che poco sensato. L'unica certezza è che chi ha acquistato uno dei due ha fatto un affarone, statene sicuri. Per cui, il giudizio viene rinviato a domenica sera!

tutte le notizie di