news

Genoa, infortunio per Pavoletti e Ansaldi: i tempi di recupero

Pavoletti e Ansaldi infortunati durante Genoa-Lazio, ecco le ultime news e il possibile rientro

Emanuele Strano

Brutte notizie in casa rossoblù per Gasperini, che durante Genoa - Lazio perde in un sol colpo per infortunio Cristian Ansaldi e Leonardo Pavoletti. Il terzino è stato sostituito da Luca Rigoni a metà del secondo tempo a causa di un problema muscolare da verificare, mentre Pavoletti ha sentito tirare dietro la coscia, ma è rimasto in campo dolorante a causa delle sostituzioni esaurite.

Genoa, infortunio per Pavoletti e Ansaldi: i tempi di recupero

Cristian Ansaldi in seguito a un ripiego difensivo ha sentito un fastidio alla coscia sinistra, mentre Pavoletti allungando la gamba per stoppare il pallone ha avvertito da subito dolore dietro la coscia, nella zona dei flessori. Per entrambi serviranno nella giornata di domani gli esami strumentali da parte dello staff medico per valutare l'entità dell' infortunio e il possibile recupero, ma Gasperini ai microfoni di SKY si è già sbilanciato sul probabile rientro: "Temo si siano procurati degli stiramenti, mi dispiace per gli infortuni di Pavoletti e Ansaldi che staranno fermi almeno due settimane".

Genoa, infortunio per Pavoletti e Ansaldi, gli aggiornamenti

08/02 - 20.15: "Il Genoa Cfc comunica che gli accertamenti effettuati all’Istituto Il Baluardo hanno evidenziato per Leonardo Pavoletti una lesione di 2° grado al bicipite femorale della coscia destra, mentre per Cristan Ansaldi una lesione di 1° grado al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero sono subordinati all’evoluzione del quadro clinico". 

Per questa tipologia di infortuni, i tempi di recupero sono di 30-40 giorni per Pavoletti, 20 giorni per Ansaldi.

08/02 - 12.17: Il Secolo XIX riporta che molto probabilmente il Genoa dovrà fare a meno di Pavoletti per 30-40 giorni. "La lesione muscolare - si legge sul quotidiano genovese - alla coscia destra patita con la Lazio anche ieri procurava a Pavo molto dolore, in attesa degli esami strumentali le previsioni non sono ottimistiche".

tutte le notizie di