gazzanet

Genoa, il club vuole riscattare Souamoro: il colosso che ha conquistato il Grifone

Mario Ruggiero

Il difensore francese ha avuto un grandissimo impatto sul campionato italiano: quattro presenze, una rete per l'ex Lilla.

"Una delle piacevoli rivelazioni del mercato invernale. Adama Soumaoro si è preso il Genoa. Il francese ha conquistato il posto da titolare sfruttando l’assenza per squalifica di Romero in Genoa-Cagliari dello scorso febbraio: da quel momento in poi il centrale transalpino è partito sempre dal primo minuto raccogliendo quattro presenze ed una rete, quest'ultima siglata contro il Bologna nel successo (0-3) in terra emiliana. In grado di giocare sia in una retroguardia a tre che a quattro, Soumaoro ha guadagnato la titolarità grazie alle sue qualità migliori: forza fisica e concentrazione. Caratteristiche che, per certi versi, lo hanno paragonato a Kalidou Koulibaly, centrale in forza al Napoli.

Insieme agli arrivi, altrettanto importanti, di Perin e Masiello, il Genoa ha acquisito maggiore compattezza divenendo una delle squadre meno battute (quattro goal subiti nelle ultime quattro gare, di cui tre solamente dal ciclone Lazio). Un'insieme di dati che non pongono dubbi sul riscatto del centrale francese: il Grifone dovrà versare nelle casse del Lilla dieci milioni. Una cifra che potrebbe valere un investimento in ottica futura considerando le potenzialità di Souamoro, il colosso che ha conquistato il Genoa.