news

Genoa-Atalanta: gara rinviata, cosa succede al fantacalcio

Arrivata la decisione ufficiale sul match del Ferraris tra Genoa e Atalanta, valido per la 16a giornata.

Francesco Spadano

"Considerata l'allerta meteo arancione per la città di Genova diramata per lunedì 11 dicembre è stato deciso il rinvio a martedì della partita Genoa-Atalanta, valida per il 16esimo turno di Serie A.

GENOA-ATALANTA: GARA RINVIATA, COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO

"La gara tra Genoa e Atalanta è stata rinviata a martedì 12 dicembre, sempre alle ore 19.00, vista l'allerta meteo arancione diramata per lunedì 11 dicembre su Genoa.

"Ecco il comunicato della Lega Calcio:

"Il Commissario della Lega Serie A Carlo Tavecchio, considerata l'allerta meteo arancione sulla città di Genova diramata per lunedì 11 dicembre dall'ARPAL, ha disposto, sentito il parere favorevole delle due Società, il rinvio di 24 ore della partita Genoa - Atalanta. L'incontro, inizialmente programmato per lunedì 11 dicembre alle ore 19.00, si disputerà quindi il 12 dicembre alla stessa ora.

"Cosa succede al fantacalcio? Per il regolamento Magic Gazzetta nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. Visto che il match rinviato si disputerà prima dell'inizio della 17esima giornata, saranno validi per il fantacalcio i voti assegnati in pagella dalla Gazzetta dello Sport. 

"Con Fantagazzetta si può scegliere a seconda del regolamento delle singole leghe: aspettare a calcolare la giornata dopo il recupero di martedì (considerando validi i voti assegnati) o scegliere i 6 politici per i giocatori di Genoa e Atalanta. Con Fantagazzetta il 6 politico verrebbe, comunque, assegnato a tutti i componenti della rosa, compresi infortunati e squalificati.

"

tutte le notizie di