news

Frosinone, D.Ciofani in conferenza stampa: “Doppia cifra? Penso che…”

L'attaccante ciociaro è pronto per la prima da titolare in Serie A

Michele Mataluna

Daniel Ciofani sta bene ed è pronto per giocare la sua prima partita da titolare in Serie A. E' stato lo stesso attaccante a comunicarlo ai giornalisti nella conferenza stampa che si è tenuta nella giornata odierna. Per la sfida contro la Roma, dunque, mister Stellone potrà finalmente contare fin dal primo minuto sulla coppia d' attacco che ha trascinato il Frosinone in Serie A.

L'attaccante ha parlato anche del duello a distanza con Dzeko

"Duello con Dzeko? Mi intriga soprattutto giocare contro la Roma. Qualche tifoso ci ha accostato come caratteristiche ma lui ha fatto tanto a livello internazionale e per me sabato sarà solo il debutto in Serie A, quindi  francamente penso non ci sia paragone."

Il momento del Frosinone e la sua condizione fisica

"Abbiamo fatto un ottimo esordio con il Torino sia a livello di qualità che di intensità. Noi fuori casa, anche nello scorso campionato, abbiamo avuto spesso delle difficoltà. La gara con l'Atalanta è stata forse uguale a quella con il Pescara, la differenza è che questa è in A e il Pescara era in B. Nell'immaginario collettivo c'è preoccupazione ma dentro di noi siamo abbastanza tranquilli, inizieremo a raccogliere i frutti del lavoro svolto. A livello di condizione sto bene ma poi ci sono delle cose che si valutano solo sul campo, la mia condizione dunque la giudicherà il campo".

D.Ciofani, possibilità di arrivare in doppia cifra?

"Sicuramente il mio obiettivo primario è quello di salvare il Frosinone, poi di fare certamente bene anche in A. Contro l'Atalanta ho notato che non c'è molta differenza tra Serie A e Serie B e se ho segnato tanto in cadetteria, potrei farlo anche in A. Arrivare in doppia cifra per me sarebbe un grande obiettivo, potrei anche riuscirci ma l'importante è contribuire alla salvezza del Frosinone".

tutte le notizie di