gazzanet

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: spazio a Muriel, fuori Gomez e Hateboer. Viola con il duo Ribery-Chiesa in attacco

Le scelte di Gasperini e Montella per il posticipo domenicale delle 18 tra nerazzurri e viola.

Mario Ruggiero

"Penultimo match del quarto turno di campionato. Nel posticipo domenicale del tardo pomeriggio (fischio d'inizio ore 18) si affrontano Atalanta e Fiorentina. Il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, cambia modulo rispetto all'ultima uscita di campionato, quella vincente contro il Genoa. Nel match contro i toscani, infatti, l'ex mister del Grifone si affida al duo colombiano in attacco formato da Muriel e Zapata, con Malinovskyi (o Pasalic) che dovrebbe agire alle loro spalle. Panchina sia per il Papu Gomez che per Ilicic. Il tecnico nerazzurro concede un turno di riposo anche ad Hateboer e Freuler.

Montella, allenatore della Fiorentina, conferma in blocco l'undici titolare che ha fatto benissimo la scorsa settimana contro la Juventus dando così fiducia alla coppia offensiva formata da Ribery e Chiesa e al terzetto difensivo costituito da Milenkovic, Pezzella e Caceres. In mediana, in cabina di regia ecco Badelj con Pulgar e Castrovilli a supporto. Lirola e Dalbert fungeranno da quinti di centrocampo.

"ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata. A disposizione: Sportiello, Rossi, Toloi, Kjaer, Ibanez, Hateboer, Freuler, Ilicic, Arana, Gomez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

"FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa. A disposizione: Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Terzic, Cristoforo, Zurkowski, Benassi, Ghezzal, Vlahovic, Sottil, Boateng. Allenatore: Vincenzo Montella.