gazzanet

Fiorentina-Torino, le Fantapills: Saponara in gol, Belotti salva il Torino

La Fiorentina non riesce a gestire il doppio vantaggio siglato da Saponara e Kalinic. Belotti, dopo aver sbagliato un rigore, sigla una doppietta che salva il Torino.

Francesco Spada

"La Fiorentina domina il primo tempo grazie al primo gol in maglia viola di Saponara ed al solito Kalinic. Nella ripresa però il calo fisico è vistoso ed il Torino ne approfitta: Belotti prima sbaglia un rigore e poi trova la doppietta del definitivo pareggio.

"- KALINIC: solito lavoro sporco in attacco. Prima si divora un gol facile, ma poi di testa in mischia si fa perdonare siglando il raddoppio.

"- SAPONARA: esordio dal primo minuto a causa dell'infortunio di Bernardeschi. Fa vedere di che pasta è fatto, la sua mobilità ed i suoi passaggi intelligenti fanno girare a mille la squadra e trova anche il gol all'esordio approfittando della respinta corta di Hart.

"- CHIESA: grinta, determinazione e ottime doti tecniche. Sul primo gol sono queste le caratteristiche che hanno fatto la differenza, seminando il panico in area avversaria.

"- BELOTTI: sbaglia il rigore, ma si fa trovare pronto nelle due occasioni successive, raggiungendo Higuain e Dzeko in vetta alla classifica marcatori. Il gallo canta e le difese avversarie sono avvertite.

"- HART: un paio di ottimi interventi che tengono in partita il Torino. Avere un portiere di queste qualità a volte fa la differenza. Non può nulla sui gol subiti.

tutte le notizie di