serie a

Fiorentina, chi sostituirà Pezzella contro il Bologna?

Pioli dovrà scegliere con chi sostituire l'infortunato Pezzella al centro della difesa

Francesco Spada

"L'infortunio patito in nazionale da Pezzella arriva come un fulmine a ciel sereno. L'ottima tenuta difensiva della squadra di Pioli dovrà dimostrare di essere tale anche senza il suo leader nonché capitano. Ecco quindi come Pioli potrebbe riassettare la difesa della Fiorentina in vista della trasferta di Bologna.

FIORENTINA, LE ALTERNATIVE IN DIFESA

"Le alternative saranno essenzialmente due per Pioli: la più semplice è quella di schierare per la prima volta in questa stagione Ceccherini; l'altra alternativa è quella di spostare Milenkovic al centro e proporre Laurini sull'out di destra, con l'ex Crotone è in leggero vantaggio nel ballottaggio ma la decisione potrebbe essere presa all'ultimo.

A completare il reparto ci saranno Biraghi a sinistra, Vitor Hugo sul centro sinistra e Milenkovic, sia che venga utilizzato a destra o al centro.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Lafont confermato in porta, a centrocampo Veretout in cabina di regia verrà supportato dall'attuale capocannoniere viola Benassi sul centro destra e da Gerson sul centro sinistra. In attacco Simeone al centro (reduce dall'assist in nazionale per Dybala) affiancato da Chiesa e Pjaca, Per Mirallas probabile utilizzo solo a partita in corso.

tutte le notizie di